Categoria con solo 3 presenti, ma che hanno saputo dare comunque spettacolo.
Il primo a scendere in pista per agganciare i100 m è "Cuore Rosso" guidato da Paolo Caldani e non dal suo solito pilota Moreno Carnevali. Vistosa impennata iniziale e un continuo galleggio di ruote anteriori, senza quasi mai toccare il suolo ha costretto Paolo a dosare il gas. La finale c’è. Purtroppo le ripetute e vistose alzate di muso costringono il pilota a chiudere il gas a 44,57 m per evitare di creare situazioni pericolose. Tirata che ha fatto emozionare il pubblico, da brivido! Secondo posto.
Secondo mezzo è "X-files" che anche lui conquista i 100 m con facilità. In finale mostra tutta la sua potenza, era tanto che non lo vedevamo così “gasato”, raggiunge 92,68 m che gli valgono il primo posto.
Ultimo mezzo è il "Blu tornado". Le potenzialità di questo mezzo le conoscono tutti ma purtroppo l’inesperienza di guidare mezzi così potenti a volte gioca brutti scherzi. Dopo una partenza a tutta potenza, a un certo punto della pista inizia a saltellare e Giuseppe chiude e riapre il gas e di conseguenza il trattore si piega prima da una parte e poi dall’altra con conseguente atterraggio di muso violento che provoca il cedimento del telaio sottostante al motore. Purtroppo percorre solo 87,99 m che non gli permettono l’accesso alla finale. Il team saprà cosa fare questo inverno, arrivederci all’anno prossimo.
TRUCK
L’unico sopravvissuto della categoria: E-Mostar. Ormai non si sa più come descrivere le sue tirate: un proiettile rosso. Full pull facilissimo sia in qualifica sia in finale. Speriamo che l’anno prossimo questo team abbia diretti avversari da temere.
Per la gallery completa
http://picasaweb.google.com/tvale89/TrAcToRPUlLiNgRoretoDiCherascoCNCoppaItaliaValeria