Notizie 
Foto Random

Cliccata 3816 volte
Tractor Pulling Gonzaga 2008 -> Libero 45 e Truck
Inserito il 19 settembre 2008 alle 18:51:00 da Cobra. IT - Old News 2008

Grande attesa e grande spettacolo per la categoria regina del pulling Italiano che vede in lizza cinque sfidanti ma ne resteranno solo.......








Con 46 q.li in slitta più 1,5 cm. di taglie si aprono i giochi per le qualifiche della libero 45 (per le finali non abbiamo il dato del peso in slitta) ed il primo a cercare di portare la cattiva oltre i 100 metri è Giuseppe Baudino con “Luna Blu”. Appare da subito in difficoltà con un setup che non gli da ragione con un retrotreno molto scarico si vede fermo a 68,42 m. In seconda battuta qualcosa è migliorato e sembra di potercela fare, il motore tiene bene e non sembra soffrire ma il canto non è “cattivo” di quelli che convincono ed il risultato purtroppo per Giuseppe non è soddisfacente neanche stavolta. 92,01 sono i metri percorsi e non sono sufficienti. Comunque terzo posto per lui e 12 punti che lo portano a quota 78 ormai stabile all quarto posto in classifica generale.





“Starlight Express III” in forma condotto da Romano Mozzoni ha fatto una gara molto buona e ha dato grande spettacolo quale macchina più potente del pulling Italiano. Si è divertito a portare in giro la slitta in qualifica e anche in finale con un bel 113,88 m.! I motori sono apparsi in forma solo un dubbio o una casualità che il terzo motore si sia spento immediatamente a fine tirata. Speriamo che non ci siano stati problemi. Lo “Strarlight Express III” con questi 20 punti vola a 128 punti con 11 di scarto sul secondo in classifica avendo però una gara in meno.





“Agrytruck” e Massimiliano Avanzini intenzionati a dare battaglia ad un inseguitore che ambisce al secondo posto in classifica ed è abbastanza vicino. Ottima la sua prestazione come sempre, si è dimostrato il più costante nei risultati ed il più affidabile, qualifica in 2 tempi con un primo tentativo con partenza media e affondo oltre la metà pista fino a 97,91 m. ed un secondo tentativo con partenza “feroce” e qualifica agguantata. La sua finale è stata di tutto rispetto perchè avrebbe potuto fare pochi metri e poi fermarsi tanto 2 erano i classificati e sarebbe stato secondo comunque ma tanta è la sportività e la voglia di divertirsi dei ragazzi dello Splendido team che max ha tirato in finale fino a 73,44 m. recupera qualche punto sul suo diretto inseguitore portandosi a 117 punti in seconda posizione in classifica.





Ed ecco l’inseguitore scatenato il “Joker” condotto da Davide Melato. Il “Joker” quest’anno ha trovato la formula giusta e combatte con un limitatore ingrato, al suo attivo due primi posti. La sua è stata una prova in salita che lo costringe a tentare in due riprese la qualifica che sfuma ad una distanza che evidenzia non solo un motore difficile da gestire ma un grip non trovato. 71,2 e 77,39 sono i metri percorsi. Non è affatto semplice gestire un motore che ha pochi giri e far frullare le ruote come il vento cercando di mettere insieme una certa percentuale di slittamento per non affogare il motore con un giusto grip che ti faccia andare avanti per molti metri. Quarto posto e 10 punti guadagnati che lo fanno arrivare a 99 ormai lontano dalla testa del campionato. Speriamo in una bella prestazione all’ultima di campionato.





Ultimo ma non ultimo, con tutto il parlare che si è fatto di lui e con le speranze che tutti nutrivamo arriva “Attila” e Giuseppe Antonello con ancora qualche modifica per tentare di qualificarsi. L’epilogo non è stato dei migliori perchè in seguito ad un aumento dell’alimentazione e delle pressioni di sovralimentazione il motore Tatra non si è dimostrato disposto a sopportare questa fatica. In prima battuta sembrava non aver problemi ma la marcia era ancora troppo corta e si arrende a 60,12 m. in uno strano modo già sentito in precedenza che ci lascia presagire che qualche pistone doveva essersene dato a male con un po’ di “grippaggio”, mentre al secondo tentativo a cedere non è stato il motore già offeso ma bensì la frizione che lo ha letteralmente abbandonato a 48,53 m. Peccato per il sogno di arrivare almeno una volta alla qualifica per Giuseppe che ci ha messo solo la sua grande passione, di contro non si può negare che oltre ad averci regalato dello spettacolo e dei bei momenti con la sua grande umiltà e simpatia non si sia divertito pure Lui. Alla prossima Giuseppe che in testa ha già nuove idee che prima o poi lo porteranno oltre la linea dei 100 metri.





... e il podio...






Per la categoria Truck siamo ancora in cerca di un volenteroso rivale per il buon Vincenzo che porta a dare grande spettacolo quella meravigliosa macchina che il Centro Diese di Lugo ha messo in piedi sbaragliando la concorrenza, “E Mostar” il RR (Rosso di Romagna) dei Truck. Niente da eccepire solo stupore e occhi sbarrati di un pubblico estasiato dalla prestazione di “E Mostar” ! 113,37 metri in qualifica con 36 q.li più 1,5 cm. di taglie e 113,88 metri in finale con un non sappiamo cosa in slitta. AAA Cercasi disperatamente rivali per sano divertimento presso il Tractor Pulling Italia. No perditempo No deboli di cuore. Solo conduttori esperti! (e se non lo sono lo diventeranno).





... e il podio






Cobra

N° letture : 5765 | Torna indietro
Commenti
5 Commenti - 5/5 - Voti : 1
Inserito il 20 settembre 2008 alle 11:10:37 da BIG.  0/5
 
Povero Chiellini... ormai è costretto a gareggiare contro se stesso!
Chissà quanto avranno caricato la slitta per fermare il Mostar a neanche 12m!!! [big] [big] [big]
[lo] [lo]
Inserito il 20 settembre 2008 alle 12:58:55 da Luca.  0/5
 
E' arivato dopo i 100 anche in finale se non ricordo male...
Inserito il 20 settembre 2008 alle 14:36:20 da BIG.  0/5
 
Il valore 11.38m, nato da una svista di Cobra ( [!?!] ) è stato corretto in 113.88m quindi anche il mio precedente commento va reinterpretato...
[lo] [lo]
Inserito il 20 settembre 2008 alle 21:29:01 da Cobra.  0/5
 
grazie della segnalazione e scusate è stato un errore di battitura.
Inserito il 20 settembre 2008 alle 21:59:09 da yankeee.  5/5
 
Grazie mille a Cobra per la "ciaccolata" che abbiamo fatto durante le finali e per avermi dato notizie e news dal mondo del Tractor Pulling!! :D :D
Log in
Login
Password
Memorizza i tuoi dati:
Visitatori
Visitatori Correnti: 124
Iscritti: 0

Per visualizzare la lista degli utenti collegati alla community, devi essere un utente registrato.
Iscriviti
Iscritti
 Utenti: 572
Ultimo iscritto : Marco_nogiek
Lista iscritti
 
 Msg privati: 708
 
 Commenti: 1005
 
 Foto-Gallery: 11123
 Foto Viste: 36213853
 
 Downloads: 14
 Tot. Downl.: 1873
 
 Team: 59
 Pagine: 90
 Pagine lette: 1235001
 
 Siti web: 12
 
 Notizie: 610
 
 Sondaggi: 2
 

 
 Post forum: 1463
 
 Eventi: 127
bottom