Finalmente anche questo mistero si può svelare visto che ormai è diventato di dominio pubblico ...
Dopo tanti mesi di dicerie su un nuovo acquisto in casa Baudino, sabato sera a Thiene abbiamo visto che il puller di Alfonsine è stato guidato non dal veterano Baro ma dal senior Baudino.
La notizia data da TPM in anteprima non era infondata ma Giuseppe ha pensato bene di "spendere meno" e portare a casa un puller italiano, di sicuro vincente!
Già ad Argentera si sospettava che il puller cambiasse padrone invece, a fine serata, era stato regolarmente caricato sul carrellone in direzione Ravenna.
Chissà se era vero quello che aveva scritto Dombucci nel sito di Pezzolo, quando aveva scritto la frase: "dare soldi, dare cammello"!!!!
Chi ha fatto un giro ai box e magari è stato particolarmente malizioso come il sottoscritto, che già sapeva da TANTO TEMPO, sicuramente ha potuto notare come il Blu Tornado non fosse parcheggiato davanti al motorhome del Baro come al solito ma, stranamente, accanto al Tiger 800 e a Luna Blu di Baudino.
La prima tirata devo dire che non è stata male per un principiante. Naturalmente ad assisterlo a bordo pista c'era lui, "Il Baro", ad incitarlo a dar giù di gas al momento giusto!
E' arrivato con facilità al full pull (per fortuna a seguito della musata ha perso la zavorra oltre i 100m altrimenti sarebbe stato squalificato).
Subito dopo la tirata ho intervistato Baudino per un giudizio a caldo e mi ha risposto "Beh, è tutta un'altra cosa e un altro modo di guidare rispetto agli altri miei due trattori". Non stentiamo di certo a crederci.
A dire il vero, proprio per la diversità di guida, personalmente nutrivo qualche dubbio sulla riuscita della tirata. Baudino è famoso infatti per darci dentro con la manetta senza guardare troppo la lancetta del contagiri, e come sappiamo, il Rolls Royce non gradisce molto gli alti regimi di rotazione!!!!
Affare bagnato, affare fortunato: bagnata come la finale nella quale Baudino si è cimentato in una tirata sull'orlo dell'impossibile visto che ha tirato avanti la cattiva su una pista saponata come non mai!
Complimenti per il coraggio e per essere riuscito a dosare il gas con le Trelleborg che giravano veramente all'impazzata! Evidentemente Baudino ama il rischio.
Ah dimenticavo! Credo che l'operatore dello staff alla livella se la sia fatta un pò sotto! E' partito per dare una passatina al terreno per cercare di tirar via la parte bagnata della terra e ha sentito 3000 Cv incalzare da dietro molto velocemente! Piccola distrazione dei direttori di gara!
A dire il vero un pò mi dispiace che Baro abbia venduto un trattore così affascinante come il Blu Tornado, per fortuna è stato acquistato da Baudino in modo da poterlo vedere ancora gareggiare nelle piste del campionato Italiano.
Chissà se Baroncini, adesso che si è attrezzato anche dello stupendo motorhome, andrà a fare qualche gara all'estero con il suo nuovo puller motorizzato Allison, come ha già fatto in precedenza con il Rolls Royce.
Chissà se magari, oltre ormai al conosciuto
Team D&D non vedremo anche un
Team B&B a fare in coppia delle gare all'estero per cominciare a far conoscere anche i "mostri italiani".
davidescoi