Notizia bomba da Radio TPM.
Tra puller con problemi di frizione, altri con turbine che stallano, altri con problemi di assetto, gasolio che non basta mai, l'anno prossimo forse arriverà come "elemento di disturbo" o meglio come "obiettivo da battere", una freccia d'argento che arriva direttamente dall'estero ...
Giusto l'altra sera, in quel di Spezzano di Fiorano (MO) è stata organizzata una gara di Fast Pulling per trattori di serie. Tra i puller in gara, anche un Team molto appassionato di questo genere di gare, il "TEAM I LUPI".
Questo team è famoso per essere uno dei pochi a correre con trattori marcati Valtra.
Per chi non lo sapesse, questo team è molto attivo su questo genere di competizioni e hanno creato anche un sito web dove si possono vedere le foto dei loro trattori e il calendario delle gare a cui partecipano:
http://www.team-ilupi.it/home.htmlProprio l'altra sera Morena Augusto, uno dei boss di questo team mi ha dato in anteprima assoluta una notizia molto positiva per il pulling italiano, un po' meno per i ragazzi in gara nella categoria ProStock.
Sono in trattative, e sembrano ormai essere verso la conclusione, per l'acquisto di una bellissima freccia d'argento marcata Valtra.
Eccola qui in anteprima per voi:
Questo tipo di Prostock l'avevamo già visto all'opera io e Cobra in Olanda in Marzo, ad Ahoy, durante la nostra spedizione all'estero.
Attualmente il nome di battaglia di questo stupendo Valtra è COUNTDOWN.
Già all'ora aveva un bell'adesivo "FOR SALE" sulle cofanature.
Per chi volesse vedere come si è comportato durante la gara dell'ETPC ad Ahoy lo rimando all'articolo scritto a Marzo o al video scaricabile nella sezione download.
Viste le performance alle gare del campionato europeo, credo che darà veramente del filo da torcere ai prostock italiani.
Vi terrò informati dello sviluppo di questo acquisto importante.
Eh si, credo che il pulling italiano si stia dando una mossa e comincino ad essere presenti anche qui in Italia delle macchine veramente competitive.
Stay Tuned.
davidescoi