Notizie 
Foto Random

Cliccata 4047 volte
Tractor Pulling Lonato 2008 -> Libero 45
Inserito il 27 luglio 2008 alle 10:30:00 da Cobra. IT - Old News 2008
La "categoria regina" oggi è orfana del team Tractor Racing che con il loro "Tri allison" sono andati a sfidarsi con gli amici d'oltralpe....







L'attesa era tanta per vedere i grandi del pulling Italiano alle prese con questa nuova pista. Il peso in slitta è così suddiviso: 51 q.li più 2 cm di taglie nelle qualifiche e 76 q.li più 2 cm di taglie per le finali.

Il primo a scendere in pista è Davide Melato con il "Joker". Il team "D & D Star" sta raccogliendo finalmente il frutto di tanto lavoro su un motore tanto complicato quanto potente. Nonostante i problemi di aderenza in questa pista "Joker" si è trovato abbastanza a suo agio facendo una buona qualifica che arriva al primo colpo senza problemi. Il potente "Curtis Wright" soffre a causa di un limitatore di giri che non è rapido ed efficace come dovrebbe ed è per questo motivo che, a volte durante le tirate, il motore non riesce a mantenere un regime costante. In finale è ottima la sua prestazione e si conclude ingiustamente a 55,17 m che lo mette al secondo posto con 15 punti che lo portano al terzo posto in classifica sorpassando "Luna blu".





Difficile l'assalto anche per Massimiliano Avanzini con "Agri Truck", che ricordiamo essere in vendita perché nelle officine dello “Splendido” team si sta costruendo un nuovo mezzo molto potente, motorizzato V8. Come ormai ci ha abituati da tempo, "Agri Truck" non ha problemi ad arrivare ai 100 m, mentre in finale si è trovato un pò meno a suo agio. A causa della scarsa aderenza "Agri Truck" non è riuscito ad esprimersi al meglio e si arresta a 52,23 m che lo vedono al terzo posto con 12 punti guadagnati che gli consentono comunque di balzare in testa alla classifica.





Giuseppe Antonello porta in pista “Attila”. Assente alla gara precedente a causa della rottura del compressore volumetrico. Oggi prova a riscattarsi con un setup rivisto e un nuovo compressore che dovrebbe migliorare le prestazioni del motore “Tatra V12”. Il suo primo tentativo va a vuoto a causa della marcia troppo lunga, mentre il secondo lo vede fermo a 56,33 m . Sicuramente ci sono stati dei cambiamenti ma in questa pista è davvero difficile avere un dato apprezzabile e ci toccherà aspettare la prossima gara per vedere i miglioramenti.





Giuseppe Baudino aveva promesso che quest'anno avrebbe messo in pensione il “Tiger 800”. Dopo la rottura avuta a Fiume Veneto, abbiamo temuto di non vederlo più sul serio. Giuseppe ci ha invece fatto una sorpresa. Appena entrati in parco chiuso lo abbiamo scorto subito e con grande soddisfazione abbiamo appreso che era stato rimesso completamente in sesto. Alla faccia di tutti quelli che non ci credevano, il "Tiger 800" ha tirato fuori le unghie e ha fatto una gara di quelle che resteranno indelebili nella storia del pulling. Infatti, dopo una qualifica abbastanza facile con un buon controllo vicino alla riga bianca, Giuseppe ha condotto sapientemente in finale un "Tiger 800" con un setup tra i migliori della serata ed il risultato non può essere migliore. Sotto gli occhi di tutti, davanti ad un pubblico nuovo e calpestando una pista mai vista prima, la slitta riesce ad aver la meglio dopo 56,85 m che danno il diritto a Giuseppe di salire sul gradino più alto del podio e di guadagnare 20 punti preziosissimi che lo portano a 44 punti a pari merito con "Wild Spirit" e a soltanto 10 punti di distanza da se stesso con "Luna blu".





"Luna blu" appare molto in forma, sistemati i guai a motore e frizione, Giuseppe ha fatto una bella prestazione. La qualifica è stata fluida e senza problemi, mentre la finale non è stata così appagante a causa della mancanza di carico al posteriore che gli ha fatto perdere tanti metri preziosi. Tra i quattro qualificati la sua è stata la lunghezza più corta che lo vede comunque al quarto posto con altri 10 punti guadagnati. Peccato perché questa sera "Luna blu" cantava davvero bene e sicuramente avrebbe potuto, visto le lunghezze coperte dagli avversari, insidiare le prime posizioni.





Ultimo, ma non ultimo del gruppo, Alessandro Fornasari con "Wild Spirit". Quest'anno la macchina si è dimostrata davvero prestante e si è ristabilito il giusto equilibrio che ha portato Alessandro e "Wild Spirit" sempre ad avere dei punti in classifica. Oggi le sue prestazioni non sono state eccezionali a causa di qualche manicotto difettoso. In entrambi i suoi tentativi, subito dopo aver liberato il motore, qualcosa lo ha fatto affogare, nonostante ben 4 turbine di sovralimentazione, prima a 50,52 m e successivamente a una distanza molto più breve. Sesto posto e sei punti guadagnati lo portano a quota 44 al pari con "Tiger 800". Questo è stato il suo peggior piazzamento della stagione. Speriamo di ritrovarlo competitivo la prossima gara.





...e il podio ...





Per la fotogallery completa della gara vi rimando a questo link:


http://www.tractorpullingmania.it/images.asp?cat=65




Cobra



N° letture : 6166 | Torna indietro
Log in
Login
Password
Memorizza i tuoi dati:
Visitatori
Visitatori Correnti: 227
Iscritti: 0

Per visualizzare la lista degli utenti collegati alla community, devi essere un utente registrato.
Iscriviti
Iscritti
 Utenti: 572
Ultimo iscritto : Marco_nogiek
Lista iscritti
 
 Msg privati: 708
 
 Commenti: 1005
 
 Foto-Gallery: 11123
 Foto Viste: 36545836
 
 Downloads: 14
 Tot. Downl.: 1873
 
 Team: 59
 Pagine: 90
 Pagine lette: 1241972
 
 Siti web: 12
 
 Notizie: 610
 
 Sondaggi: 2
 

 
 Post forum: 1463
 
 Eventi: 127
bottom