I tre moschettieri ancora una volta insieme a sfidare una nuova pista e a dare grande spettacolo davanti a migliaia di persone...
La categoria “Truck”, che permane ancora a regime ridotto, vede in lizza sempre i soliti tre moschettieri a sfidarsi e a dare grande spettacolo.
Il primo a scendere in pista è Vincenzo Chellini con "E Mostar" che si sta dimostrando campione di affidabilità e macchina veramente molto prestante. I 51 q.li più 2 cm di taglie in qualifica e i 76 q.li più 2 cm di taglie in finale, non spaventano affatto.
"E Mostar", con una grande prestazione, si è arreso in finale a 83,67 m che gli danno diritto di salire sul gradino più alto del podio è di portare a casa altri 20 punti con i quali arriva a quota 95.
Gli inseguitori arrancano ma sono in grande crescita. E' il turno di Cristian Bacchilega che porta in pista un “Brio” risistemato per un piccolissimo cedimento nella gara precedente. Full pull al primo colpo in qualifica, mentre in finale si è arreso prematuramente a 54,87 m a causa di una fascetta stretta male in un manicotto del circuito di raffreddamento. Secondo posto e altri 15 punti guadagnati.
Ultimo del trio il Mistero Nero ovvero Alfredo Saviola, contrariatissimo, che tenta di riscattarsi con il "King of the Land II" che in campionato 2008 sta dando non pochi problemi e poche soddisfazioni. Il responso non è sufficiente, con 86,34 m prima e 89,24 m dopo. Questi sono i dati della telemetria. La cosa che mi ha fatto un pò riflettere è stato durante il secondo tentativo quando sotto la cabina i collettori erano vicini al punto di fusione: qualcosa ha ceduto e una nuvola di vapore ha invaso la cabina di guida costringendo Alfredo ad abbandonare il mezzo per ricevere le cure dei sanitari forse per qualche scottatura. Non vogliamo ripeterci con discorsi già fatti ma il risultato non è cambiato! Speriamo che in futuro qualche cosa migliori.
... e il podio
Per la fotogallery completa della gara vi rimando a questo link:
http://www.tractorpullingmania.it/images.asp?cat=65
Cobra