I tre moschettieri si sfidano a chi è il più bravo a far volare
la slitta......ma questa volta la "Rossa" tedesca ha un debole
per chi riuscirà a fargli "girare la testa"!!
QUALIFICHE TRUCK
Categoria dei “Truck” a regime ridotto anche oggi a Fiume Veneto. Sempre in tre, i moschettieri che si sfidano in singolare tenzone nel tentare di far volare la “tedesca”. I "Truck" sono fatti per tirare, per questo stasera si preannuncia una gara interessante. Primo del trio Vincenzo Chellini del “centro diesel di Lugo” che ha dovuto rimettere in sesto un reparto di pneumologia un po' provato; ottima la sua prestazione forma ritrovata in fretta per “E Mostar” che vola al full pull.
“King of The Land 2” in gran forma, dopo il collettore rotto a Pezzolo, Alfredo Saviola cerca il riscatto. Infatti la sua è una prova di forza e vola al full pull con facilità.
Altro romagnolo "puro sangue" Giacomo Tarlazzi e “Brio” che non sembra avere paura della tedesca e la porta a spasso con piacere. A differenza degli altri, "Brio" sembra un po' più carico davanti, a discapito della trazione. I cavalli ci sono e in una pista come questa forse un po' di peso al retrotreno non avrebbe guastato. Brio in finale c’è.
FINALI TRUCK
Come ho già detto in passato, gli amici Europei credono di non aver niente di nuovo da vedere nel nostro paese, invece si sbagliano! La categoria Truck, modestia a parte, ha molto da insegnare agli amici d'oltralpe. Infatti i tedeschi si sono stupiti e sono rimasti letteralmente estasiati dalle prestazioni dei nostri “camioni” che hanno un passo e un fiato che non è neanche da confrontare con i loro.
Primo in pista è Giacomo Tarlazzi con il "Brio". 80 q in slitta questo è l'unico dato della serata. "Brio", come detto in precedenza, appare un po' troppo leggero dietro e questo lo ha, forse, un po' penalizzato. 87,18 sono i metri percorsi che lo mettono al secondo posto.
Secondo il “Ministero Nero” ovvero Alfredo Saviola con “King of The Land 2”. 82,02 è la sua distanza che lo mette dietro "Brio". È un vero peccato ma non si spiega, che anche questa volta, quando sembra di poter aver ancora molto da dare il motore “Molla”. L'impressione è che ci sia forse troppa elettronica che non rende giustizia al generoso motore tedesco.
Ultimo dei tre moschettieri, “E mostar” . Credo che gli amici tedeschi ne parleranno quando torneranno a casa perchè Vincenzo ha fatto una tirata davvero emozionante, tutta d’un fiato, bella da far girare la testa alla “cattiva Tedesca”. 95,67 è il responso della telemetria che lo promuove primo della classe.
...e il podio
Per vedere la fotogallery completa della manifestazione cliccate pure qui ...
http://www.tractorpullingmania.it/images.asp?cat=62Cobra