Pochi ma Buoni, cattivi, tutti con la voce grossa.......ma
purtroppo il coyote aveva la "Tosse", il "Dragon Fire" era
"Zoppo" e "X Files"........sparito misteriosamente!
QUALIFICHE LIBERI 35
Primo della lista Eros Cammellini con “X Files”. Anche lui molto impegnato da questa slitta che a 80 m non lascia spazio a nessuno. Ottima, nel complesso, la sua prestazione con 92,91 m. Non sappiamo il motivo per il quale Eros non si è ripresentato, forse una rottura o qualche dubbio ma lo impareremo presto.
Triste epilogo per il Coyote del team Ciemme, reduce da una bruttissima rottura a Pezzolo che ha impegnato moltissimo i ragazzi del team ulteriormente turbati da alcuni problemi o incomprensioni con la TPI, sorti all'ultimo momento. La rottura di una camicia ha procurato danni non solo ai pistoni ma a tutto il motore costringendo i ragazzi a tempo di record a sostituire il monoblocco intero ricostruendo totalmente il motore con tutti problemi che ne conseguono. Hanno lavorato sodo pur di essere presenti in quel di Fiume. E così è stato. La prestazione del coyote non è stata buona ma i nostri complimenti, l'incoraggiamento nonché l'applauso del numeroso pubblico vanno ai ragazzi del team ma soprattutto al grande Cesare Mazza che ha saputo ricompattare il gruppo in un momento difficile di demoralizzazione, riportando tutti in pista oggi a Fiume Veneto.
Moreno Carnevali e “Cuore Rosso” soffrono da subito di bilanciamento. Moreno tiene stretta la manetta in fondo nonostante il beccheggio di cattiverie che ha fatto temere che si potesse rompere qualcosa. 80,45 m la sua prestazione.
In pista ora Gianluigi Baroncini con “Blu Tornado” rinvigorito e ben bilanciato. Ottima la sua prestazione, molla addirittura a 80 m e non ha problemi ad arrivare al full pull.
"Dragon Fire" afflitto da un problema misterioso. A Pezzolo non riusciva a stare dritto e oggi lo stesso, sempre con deriva a sinistra, nonostante i ragazzi del team abbiano smontato il differenziale e riscontrato che sia tutto a posto il "Dragon Fire" continua ad andare sinistra e a nulla valgono le correzioni. Sembra che ci sia un problema di riduttore. Primo tentativo 78,03 m, secondo tentativo 95,92 m. Un vero peccato perché il motore ora va molto bene ma ogni volta che stacca le ruote anteriori da terra non si sa perché ma continua a girare a sinistra!
Secondo tentativo per Moreno e “Cuore Rosso” che si ripresenta con un assetto diverso, sono sparite le zavorra dalla pancia e sono ricomparse tutte in fila sul muso per cercare di tenerlo giù visto che la pista offre un buon grip. Infatti la scelta ha premiato i ragazzi dell' AG Race che conquistano il full pull.
FINALI LIBERI 35
Due soli concorrenti a dare saggio di potenza e di affidabilità, infatti in lizza ci sono “Blu Tornado” e “Cuore Rosso”. La soddisfazione più grande non è stata nel contendersi le prime due posizioni ma bensì di sentirli entrambi girare a pieno regime belli vivaci e soprattutto in perfetta salute. Gianluigi Baroncini con “Blu Tornado” appare ben bilanciato e sicuro di sé. Il Baro non si risparmia, solo verso la fine non riesce a contenere la furia del “Blu Tornado” e deve lasciare la manetta per non andare fuori pista e si arresta a 98,19 m che lo consacrano al primo posto.
Ottima prestazione anche quella di Moreno carnevali e di “Cuore Rosso” che, forte di un buon bilanciamento e di un motore inarrestabile, si porta fino a 73,20 m con una bella fiammata finale.
...e il podio
Per vedere la fotogallery completa della manifestazione cliccate pure qui ...
http://www.tractorpullingmania.it/images.asp?cat=62Cobra