Il telaio, come tutti sapete, è arrivato ...
... i motori sono già da tempo nella tana del Baro ...
... vediamo come andranno d'amore e d'accordo gli uni sull'altro ...
Il telaio, come ricorderete e come pubblicato in anteprima su questo sito, è arrivato in quel di Alfonsine martedì 3 giugno alle 8.30.
Nella stessa serata di martedì il mio obiettivo era lì, in officina, a fotografare il capolavoro in cromo molibdeno che arriva da oltre oceano.
Arrivati in officina, sento confabulare e scopro che il driver Gianluigi Baroncini è già al posto di guida.
Chissà se da stamattina è mai sceso da quel sedile racing o se è sempre rimasto lì appollaiato.
Chissà se ci starei io lì dentro a quella gabbia che sembra così strettina. La prossima volta che vado a trovare il Baro provo a salirci anch'io sopra. Chissà che non mi venga una voglia matta, magari di comprare l'Agritruck visto che è in vendita, e rappresentare il nostro sito di tractor pulling maniaci al campionato italiano! Mah! Almeno il rollbar dell'Agritruck è più largo visto che ci sta dentro Max e come corporatura sono più simile!!!
Ecco posizionato anche il crossbox. Combacia tutto alla perfezione.
Guardo, e fotografo, tutti i particolari e le soluzioni adottate su questo telaio di ultimissima generazione. Devo dire che niente è lasciato al caso. Finiture di eccellente livello anche nei minimi particolari.
Per ovvie ragioni, non mi sento di rendere pubbliche queste foto. Ammirerete presto il capolavoro finito non appena le ruote baceranno il terreno di qualche campo di gara. Speriamo presto.
Vi faccio solo vedere alcuni particolari. Guardate il logo della Full Pull MotorSport sul supporto del sedile racing...
...e le zavorre sia anteriori che posteriori, tutte personalizzate col logo del team.
Ma il mio obiettivo poi è catturato da questi bellissimi esemplari di Motore Allison 12 cilindri a V.
Guardate che belli. Logicamente non sono ancora finiti a livello di elaborazione, ma non ci manca molto ...
Eccolo in una vista 3/4 anteriore dove si può notare la differenza rispetto allo stesso motore montato sullo Starlight Express III a livello di condotti di aspirazione
Guardate che bei collettori di aspirazione cromati e che belle canne d'organo cromate che immagino diventeranno belle rosse e infuocate durante le gare notturne...
Guardate quante candele! Ho chiesto al Baro se ne ha comprate 1 bilico come ricambi, visto che per ogni motore ce ne sono ben 24!!!!
Molto snella e filante la linea del motore visto dal lato anteriore...
Guardate che spettacolari e che lucentezza questi collettori di scarico cromati...
Sembrano un po' copiati da quelli dello Starlight Express, ma più di tanto non si possono fare diversi!!!!
Tanto per fare una prova, si monta la parte superiore del crossbox, quella predisposta per accoppiare il terzo motore.
Beh, farebbe sicuramente una bella figura ora con 3 motori!
Pilota, meccanico e l'uomo nero (non lo conosco!) confabulano in dialetto e non ci capisco na mazza!!
Grrrr me a ni poss piò! Osta! Me a strecca è cul e vag a far un corso par imparar a chacarar in dialetto romagnolo!!!
Visto che Pulling Best Fan era curioso di sapere cosa ci fosse dentro al cassone di legno, beh adesso un po' di risposta al suo quesito la troverà (molto poca a dir la verità)!!!
Dentro alla cassa, tra le altre cose, c'era anche una scatola con qualche maglietta sponsorizzata Full Pull MotorSport!!
Quattro chiacchiere con Gianluigi e poi mi catapulto verso Ancona (per lavoro) che sono già in ritardo!
Se solo avessi saputo l'indirizzo del Team Spadoni, sarei andato sicuramente a trovarli. Sarà per la prossima volta.
Di ritorno da Ancora, il venerdì sera, mi fermo direttamente a Pezzolo per la serata dedicata al motocross. Seguiranno le foto nei prossimi giorni.
Il sabato sera però, poichè sono di strada per tornare a Pezzolo da casa mia, eccomi di nuovo ad Alfonsine a sbirciare in officina. Chissà se in 3 giorni i lavori si sono fermati o sono proseguiti.
Non sono stato l'unico ad avere questa idea in quanto l'officina era parecchio affollata. Conoscenti, curiosi, Bruno Pizzacchera con alcuni operatori della TPI e logicamente anche Ivo, il fotografo ufficiale TPI.
Entro nel capannone e ... guardate cosa vedo...
Il mio primo pensiero è stato: "Non ci posso credere! Vuoi vedere che il Baro è riuscito già a montare tutto e domani lo vedremo in anteprima a Pezzolo?". ...e comincio a fantasticare...
Mi avvicino al telaio e vedo che è tutto posizionato ma mancano ancora gli impianti, i serbatoi, ecc. E poi il telaio e ancora da verniciare. Ritorno con la testa al mondo reale e comincio a sbirciare da vicino l'opera d'arte.
Devo dire che questi motori sono il giusto complemento per un telaio così spettacolare. Fanno veramente la loro porca figura lì sopra.
Mmmmm. Il Crossbox è predisposto per 3 motori! A dire il vero, quando sono andato via martedì sera effettivamente l'avevano montato con 3 per vedere che figura faceva.
Ora lo ritroviamo montato in configurazione 3 motori. Che sia un presagio? Mah! Chissà ...
Ci spostiamo tutti fuori. E' stato appena fatto salire sul carrellone il mitico Blu Tornado e ora si procede all'installazione degli adesivi degli sponsor.
Per il momento è tutto. Davidescoi per Tractor Pulling Mania da Alfonsine (RA) restituisce la linea.
Stay Tuned
Davide