Che la gara di Pezzolo sia quella più sentita dai fans del tractor pulling è risaputo.
Siamo nella "terra de mutor", la gara si inserisce tra altre manifestazioni che profumano di prodotti gastronomici meravigliosi e petroliferi.
L'organizzazione ci ha DA SEMPRE abituato alla presenza di ospiti o sorprese di varia natura...
Innanzitutto vorrei complimentarmi con Domenico, con Tiziano che sono i portavoce di un'organizzazione della "Festa de Mutor" che devo dire mi sta lasciando ogni anno sempre più a bocca aperta.
Tutti abbiamo visto l'organizzazione di domenica, tribune in terra rialzate, ampi parcheggi, servizi igienici, box ampi e aperti al pubblico, addirittura quest'anno è stato portato del terreno sulla pista per favorire il pulling, e non dimentichiamo che l'organizzazione ha persino COPERTO CON UN IMMENSO TELO DI NYLON tutta la pista per non farla inzuppare d'acqua.
Volevo fare i miei complimenti poi per l'organizzazione dello stand gastronomico. Una cucina completamente in vista organizzatissima e pulitissima, uno staff numerosissimo di camerieri e una sezione dedicata alla "cucina da asporto" in modo da poter mangiare "al sacco" senza attendere la fila al tendone che, nelle due serate in cui ho potuto assaporare il gusto della romagna, ho sempre visto interminabile.
Credo che neppur facendo un tendone grande come tutta l'area del fast pulling si riuscirebbe a far sedere tutti senza far fare la fila!!!! Complimenti ragazzi!
Seguiranno delle fotogallery dedicate alle altre giornate della manifestazione. Quest'anno ho fatto veramente fatica a scegliere le foto da pubblicare. Ne ho fatte troppe (oltre 1300).
Ma veniamo alla giornata clou della festa e cioè alla giornata di domenica dedicata al tractor pulling.
Siamo arrivati alle ore 9 in quel di Pezzolo sotto una pioggia leggerissima. La pista è ancora coperta e cominciano a posizionarsi ai box i team e i vari trattori.
Sono ancora tanti i trattori che sono legati sopra i carrelloni, forse i piloti avevano poca fiducia in un miglioramento delle condizioni metereologiche.
Effettivamente alle 10.00 un bell'acquazzone ha fatto rintanare tutti i visitatori sotto i gazebi di accoglienza dei vari team.
Un grazie al team AG Race e al Team "Romagna Pulling Team" per averci ospitato all'asciutto!
Ma veniamo alle novità viste da vicino:
La copia in miniatura del "Fiat 850 Very Super" chiamata dal Paroli Racing Team col nome di "Il Superino". Siamo già a quota 2 riproduzioni in miniatura: il Superino e il Mini E-Mostar.
Chissà se riusciremo ad avere qui in Italia un'altra categoria tutta nostra per mettere in gara, anche solo a scopo di divertimento, questi piccoli gioielli.
All'estero hanno la "garden pull" per i rasaerba, la "micro pull" per i modellini, qui in italia potremo avere la "mini pull" per queste copie in miniatura.
Ecco la prima messa in moto del nuovo prostock di casa Pellegrino "Ideal Power". Chissà dove finisce il fumo e iniziano le nuvole...
Bello il grande tubo di scarico sulla parte anteriore del cofano dalle dimensioni esagerate. Tanto sarà il fumo e il gasolio che dovrà essere espulso da questo propulsore sotto tiro.
La Scuderia Piede Pesante al completo ci ha omaggiato di uno splendito cappellino. Grazie ragazzi per il pensiero. Sicuramente è il Team che più di tutti, nel panorama italiano, cura l'immagine. Non tarderanno ad arrivare anche le soddisfazioni sul campo di gara.
All'accoglienza Spalanco Puller Team si vedono già appesi al gazebo parecchi resti di "carne morta". Che peccato!! Slurp!
Lo Splendido Team guarda la loro grande creatura. Chissà se Max e Stefano hanno questo sguardo desolato perchè non vorrebbero mettere in vendita il loro stupendo Agritruck (qui fotografato con il cartello vendesi a 25.000 euro) o se solo perchè dispiace vedere tutte le ruote di un campione così infangate e così sporche.
Il Team non vede l'ora di poter vendere il loro puller per potersi dedicare all'ultimazione del loro nuovo "Sota Spirit", a dire il vero a noi di TPM mancherà molto questo loro splendido trattore. Chissà che lo acquisti un team italiano in modo da poterlo rivedere qui a gareggiare nelle nostre terre italiane.
Ecco un'altra novità di Pezzolo 2008. Toro Blu. L'unica cosa che un po' mi dispiace è vedere che tutti gli ultimi arrivi del pulling hanno più o meno la stessa cofanatura! Servirebbe un po' più di creatività ...
Quanta brava gente attorno ad un trattore così tanto piccolo. Speriamo di vederlo attaccato ad una slitta prima o poi. La grafica c'è, le gomme anche, indiscrezioni dicono che anche il motore sia più che decoroso e quindi ...
Il Gigante BUONO e la CATTIVA! Peccato che il "collaudo" della pista sia stato fatto con una marcia così lenta!
Ecco a voi il Coyote fans club. Che bello vedere striscioni, tribune colorate, tifo da stadio anche ai lati della pulling arena!
Che ci sia un palloncino gonfiato sotto la maglietta di questa ragazza? Certo che no! Entro l'anno il "Coyote Fans Club" avrà un nuovo iscritto: niente meno che il figlio di Emanuele, driver del Coyote. Complimenti a mamma e papà (anche al "nonno Cesare" altrimenti poi se ne da a male!!)
Il nostro inviato speciale prima in una posa molto professionale e intellettuale ...
...e poi in una nella quale non è riuscito a trattenere la sua indole giocherellona con il gadget Landini! Forza Cobra!!!
Tractor Pulling spettacolo e divertimento. L'anno scorso concorso cintura più lunga e reggiseno più grande. Quest'anno Domenico ci ha riproposto il concorso reggiseno più abbondante (di cui però non abbiamo una diapositiva per problemi di privacy) e concorso "scarpa più grande".
La foto non rende bene ... ma fidatevi che questo signore ha 2 pinne al posto delle scarpe! Un bel "50"! Chissà se quando va a comprare le scarpe le trova facilmente!!! Complimenti!
... scusate ma non sono resistito! Non mi ricordo più se questo bel "particolare" è della Simona o dell'Andressa. Mi aiutate?
...ecco chi faceva tutto quel bordello da dietro le transenne con la tromba! Appena vedo la Mery la trombo io dal di dietro ... (nel senso "acustico" del termine naturalmente)
Stupenda visita del campione di rally Riccardo Errani che ha portato in pista 2 splendide Lancia Delta Erre 20 di cui una adattata per la guida dei disabili. Alla guida la splendida sorella dell'Elisa, responsabile delle gara di Tractor Pulling, che tutti conosciamo.
Fantastico il messaggio che ha lanciato Domenico assieme ad Errani ad uno spettacolo come il nostro dove di cavalli e di potenza ce ne sono a dismisura:
Abbiate tanta attenzione quando guidate, non bevete alcolici prima di mettervi alla guida, non usate sostanze stupefacenti e usate SEMPRE la cintura di sicurezza.
Per maggiori info vi invito a visitare il sito internet dell'Errani Team all'indirizzo
http://www.erraniteam.comUn sentito grazie agli organizzatori di questa manifestazione per l'ospite che hanno portato alla giornata e per l'importante messaggio sociale che hanno lanciato in questa occasione.
Quando ho letto sul sito di Pezzolo
http://www.pezzolo.org che il team XL non sarebbe venuto in Italia per cause di forza maggiore, ho pensato subito che Domenico ci avrebbe riservato qualche altra sorpresa. ... e così è stato! Sei grande Domenico!
La giornata si è conclusa: il tempo è stato clemente, anzi oserei dire che è stato veramente perfetto come temperatura, ci siamo divertiti e si cominciano a metter via i trattori e, purtroppo, a contare i danni per i trattori che hanno subito delle rotture.
Questa foto fa pensare: un trattore Rosso che spinge un trattore Verde! Mah!
In Italia i ROSSI vanno forte e i VERDI hanno problemi. Non è proprio così all'estero dove i Verdi vanno altrettanto bene! Vinca il migliore!
Ci vediamo tutti a Fiume Veneto tra 1 settimana esatta.
Ah, dimenticavo: tenete sott'occhio la sezione download che a breve arriveranno anche i video della manifestazione.
Per la fotogallery completa dell'evento cliccate qui:
http://www.tractorpullingmania.it/images.asp?cat=59Stay Tuned.
Davide