Forum TPM 
Foto Random

Cliccata 3092 volte
Forum TPM Tractor Pulling Mania
Forum TPM
  Community
      Off-Topic
         Radio 101
Radio 101
Autore Messaggio
Luca

Eliminato
Eliminato
0 Discussione



Profilo - Luca
15 dicembre 2007 alle 19:55:53 Profilo - LucaInvia un messaggio privato bigf83@hotmail.com Rispondi quotando
Modificato il 15 dicembre 2007 alle 21:53:01

Ciao a tutti
[lo]

Ieri (14 Dicembre) su Radio 101 durante il programma "Sportello Centounico" in cui gli ascoltatori fanno domande, ed altri ascoltatori più esperti rispondono, un certo "Davide" ha chiesto informazioni sul Tractor Pulling.
Qualcuno sa chi è? :)
---------------
CATD348

Eliminato
Eliminato
0 Discussione



Profilo - CATD348
19 dicembre 2007 alle 23:56:02 Profilo - CATD348Invia un messaggio privato bigf83@hotmail.com Rispondi quotando
Salve a tutti vi premetto che quello che leggerete in questo post non centra assolutamente nulla con il tractor pulling ma vi fara' capire molte cose e soprattutto la ferocia di molte persone.
Gironzolando qua e la in rete ho trovato questo forum e in questo il post di una persona,un poliziotto, che ha scritto quanto segue:

"Chi indossa pellicce ed inserti di pelliccia dovrebbe come minimo sapere CHI erano prima i loro capi di abbigliamento, di seguito un video su come vengono uccisi gli animali non umani per privarli della loro pelliccia in Cina, il video è il risultato di riprese segrete fatte da associazioni animaliste.

Quando recentemente degli agenti in incognito hanno fatto irruzione negli allevamenti Cinesi, hanno scoperto che molti animali sono ancora vivi e lottano in modo disperato mentre vengono pestati o scuoiati. Una volta appesi per gli arti inferiori o per la coda, gli operai iniziano a tagliare e quindi a scuoiare la pelliccia partendo da una zampa e intanto, l'arto rimasto libero scalcia e si contorce. Gli operatori calpestano con forza i colli e le teste degli animali che lottano fino all'ultimo per impedire il taglio netto.
Alla fine, quando la pelliccia viene staccata dalla testa dell'animale, i corpi nudi e sanguinanti vengono gettati sopra il mucchio di quelli che se ne sono già andati. Alcuni sono ancora vivi, respirano con rantoli affannosi sbattendo lentamente le palpebre. Una volta scuoiati i cuori di alcuni animali battono ancora per un lasso di tempo che va da un minimo di 5 a un massimo di 10 minuti. Un investigatore ha filmato un procione scuoiato che aveva ancora abbastanza forza per sollevare la testa sanguinante e guardare nella telecamera.

Prima di essere scuoiati vivi, gli animali vengono trascinati fuori dalle loro gabbie e buttati a terra; gli operai li prendono a randellate con spranghe di metallo oppure li sbattono con violenza su superfici dure, provocando ossa rotte e convulsioni, ma non sempre una morte immediata. Gli animali osservano indifesi mentre gli operai si avvicinano alle gabbie.

Degli agenti in incognito appartenenti alla Swiss Animal Protection/EAST International, recentemente hanno visitato degli allevamenti di animali da pelliccia nella provincia cinese di Hebei, ed è stato subito chiaro perché fosse vietato l'ingresso ai visitatori. In Cina, gli allevamenti di animali da pelliccia non sono obbligati a sottostare ad alcuna legge governativa - gli allevatori possono ospitare e macellare animali ogni volta lo ritengono opportuno - il che non significa altro che una vita miserabile e una morte straziante. Gli agenti hanno trovato situazioni terrificanti che vanno al di là delle peggiori fantasie e hanno concluso che: "Le condizioni degli allevamenti di animali da pelliccia Cinesi sono una presa in giro degli standards più elementari che sono alla base del rispetto della dignità e del benessere dell'animale. . Durante la loro vita e nell'indescrivibile morte che li attende, questi animali sono privati anche dei più semplici gesti d'affetto."

In questi allevamenti, volpi, visoni, conigli e altri animali, camminano su e giù tremanti all'interno di gabbie in metallo esposte alla pioggia battente, alle notti gelide e, in altre occasioni, al sole cocente. Le madri degli animali impazziscono per i maltrattamenti ricevuti e per il prolungato isolamento, non hanno un luogo in cui nascondersi per dare alla luce i loro piccoli, e spesso li uccidono dopo averli messi al mondo. Malattie e ferite d'ogni tipo sono diffuse ovunque, gli animali che soffrono di psicosi indotte dall'ansia mordono i loro stessi arti e si lanciano ripetutamente contro le sbarre delle loro gabbie.

La globalizzazione del mercato delle pellicce ha fatto in modo che fosse impossibile conoscere la provenienza dei capi in pelle. I pellami vengono venduti attraverso aste internazionali, sono comprati e distribuiti alle industrie produttrici di tutto il mondo e spesso il prodotto finito viene esportato. La Cina rifornisce più della metà dei capi in pelle importati dagli Stati Uniti. Anche se l'etichetta di un indumento in pelle dice che è stato fatto in un paese Europeo, è più che probabile che gli animali siano stati allevati e macellati altrove - forse in un allevamento non regolamentato della Cina.

Non si può risalire all'origine di una pelliccia, chiunque ne indossi una è responsabile delle terrificanti condizioni degli allevamenti di animali da pelliccia Cinesi. Il solo modo per prevenire quest'inimmaginabile crudeltà è quello di non indossare mai alcun tipo di pelliccia.

Lo sapevate che.
Le volpi allevate nei ranch vengono tenute in gabbie di 76 cm (le gabbie dei visoni vanno da 30 a 90 cm circa), e in ogni gabbia si possono trovare fino a quattro animali.
Gli animali possono languire in preda alle trappole per giorni. Un animale su quattro riesce a sfuggire alle trappole mordendo i suoi stessi piedi, il tutto, solo per morire poco dopo per dissanguamento, febbre, cancrena o perché divenuto preda di altri animali.

Ogni anno migliaia di cani, gatti, uccelli rapaci e altri, definiti animali "spazzatura", (incluse specie protette come l'aquila nordamericana) vengono mutilate o uccise dalle trappole.
Per uccidere gli animali senza danneggiare le loro pellicce, di solito, i cacciatori strangolano, colpiscono, o pestano gli animali fino alla morte.
Negli allevamenti di animali da pelliccia,la morte può essere provocata tramite asfissia (usando il gas) oppure, le vittime possono essere fulminate con la corrente elettrica o avvelenate con la stricnina, mentre altre volte gli viene semplicemente spezzato il collo. Questi metodi non sono efficaci al cento per cento e alcuni animali si "svegliano" mentre vengono scuoiati.

Ho scaricato il video che la stessa Licia Colo' aveva indicato, con l'intento di conoscere fino a che punto la malvagita' umana puo' arrivare, ma dopo qualche frammento di visione ho dovuto interrompere , e pensare che in trent'anni di Polizia ne ho viste di tutti i colori, sono stato ad Auswitz- Birkenau e sono stato testimone di atrocita' commesse da uomo verso l'uomo, ma questa volta non ce l'ho fatta.
Evito opportunamente di indicare il sito dove c'e' questa barbarie, anche se facilmente individuabile.
So che c'e' anche di peggio, ma quello e' un pensiero talmente brutto
(la pedofilia), che lo scaccio via dalla mente perche' troppo atroce.
Chiedo scusa se vi ho angosciato".

Che ne dite?..... una sola parola........ "VAFFANCULOOO" a chi maltratta gli animali e se la prende come solito con chi e' indifeso ):(
luca__style

Principiante
Principiante
3 Discussioni



Profilo - luca__style
20 dicembre 2007 alle 22:40:43 Profilo - luca__styleInvia un messaggio privato luca__86@hotmail.com Rispondi quotando
sono assolutamente d'accordo, io ho visto quel video, mi è arrivato tramite email. devo dire che veramente l'uomo non ha limiti..
Spezza il cuore vedere certe scene mentre scuoiano un povero animale in diretta o pestano la testa di un cane con tutto il loro peso. sono stato male dopo averlo visto..quanta gente che bisognerebbe fare soffrire al posto degli animali..bisognerebbe uccidere lentamente con dolore chi fa quelle cose
---------------
Finchè vedo il fumo nero di Vincere io spero!!
Cobra

Responsabile Forum

Utente
Utente
56 Discussioni



Profilo - Cobra
21 dicembre 2007 alle 11:59:26 Profilo - CobraInvia un messaggio privato Rispondi quotando
Sono daccordissimo con tutto ciò che avete scritto !
Ringrazio chi ha postato l'articolo e che vuol far conoscere a tutto il mondo ciò che di peggio fa l'uomo affinche possa essere combattuto e debellato!
E' raccapricciante solo leggere ciò che ha scritto l'amico rappresentante delle forze dell'ordine, ho cercato il video proprio ora ma non sono riuscito a guardare quelle infami scene per più di 2 minuti e voglio dimenticare quelle scene perche mi hanno fatto venire un'angoscia tremenda! Voglio solo chiedere a tutti se ciò che avete letto nel messaggio o avete visto nel filmato (per chi è riuscito a vederlo) sia proprio necessario e se non vi siano alternative ? La barbaria dell'uomo è piuttosto famosa basti guardare un semplice telegiornale dove non si sente altro che omicidi, violenza etc ma quando si tratta di barbarie gratuite contro esseri indifesi e solo per denaro la cosa assume una gravità assoluta.
Io invito tutti a dare il proprio contributo morale e non in nome dell'etica, del buon senso, e della vita quale cosa meravigliosa affinche queste cose oscene debbano finire.
---------------
* Cobra*
il cronista
RR_Griffon

Eliminato
Eliminato
0 Discussione



Profilo - RR_Griffon
22 dicembre 2007 alle 19:52:02 Profilo - RR_GriffonInvia un messaggio privato Pollo_Lollo_@hotmail.it Rispondi quotando
...gli animali non vanno maltrattati...sono d'accordo con voi ragazzi!!!

...io certe persone le metterei sotto la slitta del tractor pulling...!!!
---------------
RR_Griffon
tvale89

Principiante
Principiante
4 Discussioni



Profilo - tvale89
23 dicembre 2007 alle 22:07:31 Profilo - tvale89Invia un messaggio privato Valeria_ginY@hotmail.com Rispondi quotando
...beh ragazzi...che dire...provo immenso piacere che anche qui si parli di queste cose...
non parlate a me di queste cose perchè sto male...io ho il blog personale che tratta di queste vicende assolutamente disumane e impensabili che in questa era purtroppo ci sono...che dire...due parole: NO COMMENT
---------------

http://picasaweb.google.it/tvale89/

http://tvale89.blogspot.com/
Ema

Eliminato
Eliminato
0 Discussione



Profilo - Ema
24 dicembre 2007 alle 10:51:11 Profilo - EmaInvia un messaggio privato Rispondi quotando
Sono d' accordo con quello che avete detto. è davvero una crudeltà inutile e disumana far soffrire gli animali in quel modo. Pazzesco, è proprio vero che l' uomo non ha limiti...
Ciao.
Log in
Login
Password
Memorizza i tuoi dati:
Visitatori
Visitatori Correnti: 111
Iscritti: 0

Per visualizzare la lista degli utenti collegati alla community, devi essere un utente registrato.
Iscriviti
Iscritti
 Utenti: 572
Ultimo iscritto : Marco_nogiek
Lista iscritti
 
 Msg privati: 708
 
 Commenti: 1005
 
 Foto-Gallery: 11123
 Foto Viste: 36213863
 
 Downloads: 14
 Tot. Downl.: 1873
 
 Team: 59
 Pagine: 90
 Pagine lette: 1235001
 
 Siti web: 12
 
 Notizie: 610
 
 Sondaggi: 2
 

 
 Post forum: 1463
 
 Eventi: 127
bottom