|
Foto Random |
|
|
Cliccata 2698 volte |
|
|
|
|
|
|
|
Forum TPM Tractor Pulling Mania |
|
|
|
|
|
|
|
|
CLASSIFICHE |
|
|
Autore |
Messaggio |
come_nuovo
Eliminato
0 Discussione
|
14 settembre 2007 alle 12:55:51
Ciao ragazzi, vorrei fare una considerazione/riflessione sulle classifiche. Prendo esempio dalla classe a mio avviso più interessante, la prostock. Premetto che il mio è un discorso a carattere generale ma esaminando la classifica mi rendo conto che il bufalo può tranquillamente vincere il campionato avendo vinto solo una gara, questo naturalmente per merito della sua affidabilità. La mia considerazione è questa; non pensate che il tractor pulling essendo uno sport che vive di spettacolo, sia più corretto premiare magari chi osa un pochino in più magari con soluzioni più performarti che affidabili? Non pensate sia utile e spettacolare dare la possiblità ai teem di poter effettuare lo scarto di una gara nell arco del campionato?? Attendo i vostri commenti! ciaoo!
|
Cobra
Responsabile Forum
Utente
56 Discussioni
|
14 settembre 2007 alle 15:09:32
ciao, ho letto le tue considerazioni, e sono daccordo. Penso inoltre che si dovrebbero suddividere i punti in un ventaglio più grande.Non trovo equo dare punti solo ai primi 4 ma i punti dovrebbero essere distribuiti almeno ai primi 6 piazzamenti così facendo porterebbero a casa dei punti anche quei team che si piazzano con tanto sforzo nelle posizioni intermedie. Per quanto concerne le performance devo dire che con i soldi che si prendono a fare questo sport io starei molto attento e cercherei soluzioni che diano anche una certa affidabilità e lavorando di più sul setup della macchina stando attento a non rompere il motore.Le soluzioni più performanti sono di solito quelle che vincono se dopo hanno anche l'affidabilità ben venga. Non colloco il discorso di fare lo scarto di una gara, cioè cosa intendi? Ora si possono saltare non più di 4 gare di seguito pena la squalifica. Mi dirai, questo è il mio pensiero aspetto info ciao ciao
Cobra.
--------------- * Cobra* il cronista
|
urbo83
Principiante
3 Discussioni
|
14 settembre 2007 alle 15:50:27
Quando si parla di scarto si intende l'obbligo per tutti i team di eliminare almeno una gara dalla classifica.
Quindi se in calendario ci sono 10 gare, a fine anno quelle che influiscono sulla classifica sono solo 9 a scelta del team.
Questa cosa (però leggermente più complicata di come l'ho spiegata io) si faceva anche in Formula 1 credo fino al 1991.
--------------- http://www.urbo.altervista.org
|
Cobra
Responsabile Forum
Utente
56 Discussioni
|
14 settembre 2007 alle 16:44:50
Allora con questo sistema si dovrebbero agevolare quelli con meno punti, se non ho intuito male, non mi risultava però che fosse in essere una regola del genere nel 1991 mon me lo ricordo. Le prodezze di mansel e di senna....quelle si che me le ricordo! Ciao e grazie delle imfo
--------------- * Cobra* il cronista
|
come_nuovo
Eliminato
0 Discussione
|
14 settembre 2007 alle 17:12:47
Urbo ha intuito perfettamente il mio pensiero. Avere la possibilità di scartare una gara ti può permettere di nn buttare un campionato per una partenza sbagliata o per una rottura...A mio avviso diventarebbe più interessante il campionatoed avvincente. Per quanto riguarda la differenza dei punti tra i piazzamenti nn la trovo poi cosi errata, giustamente come dice cobra se nn erro sarebbe giusto premiarne di più innalzando naturalmente i punteggio equamente. Nn ricordo gli anni, ma in formula uno esiusteva questa regola.
|
Cobra
Responsabile Forum
Utente
56 Discussioni
|
14 settembre 2007 alle 18:31:56
ok ora comincio a capirci qualcosa, per quanto riguarda il punteggio però io vedrei più gratificante una rosa di punti ripartiti per i primi 6 piazzamenti cosi potrebbero prendere dei punti anche quelli che si piazzano di mezzo, ma l'argomento è cosi delicato che non saprei dare, ora , un giusto giudizio. Grazie delle info
Cobra
--------------- * Cobra* il cronista
|
urbo83
Principiante
3 Discussioni
|
14 settembre 2007 alle 19:46:18
Mi sono fatto un aggiornamento sui forum della F1 (giusto per chiudere il discorso della F1). L'ultimo anno in cui gli scarti erano presenti è stato il 1990 in cui valevano solo 11 gare su 16.
--------------- http://www.urbo.altervista.org
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|