Forum TPM 
Foto Random

Cliccata 3118 volte
Forum TPM Tractor Pulling Mania
Prendetevi la responsabilità delle vostre idee...
Autore Messaggio
Daisy

Responsabile Forum

Principiante
Principiante
2 Discussioni



Profilo - Daisy
16 agosto 2012 alle 11:10:16 Profilo - DaisyInvia un messaggio privato Rispondi quotando
Modificato il 16 agosto 2012 alle 11:18:12

Solo qualche precisazione:

Il 1° gennaio del 1948, quindi esattamente più di 64 anni fa, entra in vigore la Costituzione della Repubblica Italiana. Cosa sarà mai costei? E’ la legge fondamentale e fondativa dello Stato Italiano.

La parte prima della Costituzione è composta da 42 articoli e si occupa dei diritti e dei doveri dei cittadini. Sottolineo: diritti e doveri dei cittadini!

In particolare l'art. 21 della Costituzione stabilisce che:

- Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

- La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

- Si può procedere a sequestro soltanto per atto motivato dell'autorità giudiziaria nel caso di delitti, per i quali la legge sulla stampa espressamente lo autorizzi, o nel caso di violazione delle norme che la legge stessa prescriva per l'indicazione dei responsabili.

- In tali casi, quando vi sia assoluta urgenza e non sia possibile il tempestivo intervento dell'autorità giudiziaria, il sequestro della stampa periodica può essere eseguito da ufficiali di polizia giudiziaria, che devono immediatamente, e non mai oltre ventiquattro ore, fare denunzia all'autorità giudiziaria. Se questa non lo convalida nelle ventiquattro ore successive, il sequestro s'intende revocato e privo di ogni effetto.

- La legge può stabilire, con norme di carattere generale, che siano resi noti i mezzi di finanziamento della stampa periodica.

- Sono vietate le pubblicazioni a stampa, gli spettacoli e tutte le altre manifestazioni contrarie al buon costume. La legge stabilisce provvedimenti adeguati a prevenire e a reprimere le violazioni.

La Corte di Cassazione italiana ha recentemente stabilito una serie di requisiti affinché una manifestazione del pensiero possa essere considerata rientrante nel diritto di critica e di cronaca: veridicità (non è possibile accusare una persona sulla base di notizie false), continenza e interesse pubblico. Se si tratta di fatti personali, anche se veri e continenti, non dovrebbero essere pubblicati. Al riguardo operano i limiti previsti dai reati di diffamazione e ingiuria. In generale costituiscono un evidente limite al diritto di cronaca anche l'onorabilità e la dignità della persona...


Scusate la lezione di diritto civile, ma era necessario un inciso sull’argomento.

Da questo momento lo STAFF chiede espressamente a tutti VOI che scrivete nel FORUM del nostro sito, di esprimere le proprie opinioni nel rispetto del forum stesso, delle persone che ne sono responsabili e soprattutto nel rispetto di chi in questo sport ci crede veramente!

Non saranno più ammessi commenti che possano, in qualsiasi modo, ledere moralmente una persona o un team.


... e soprattutto... siamo tutti (o quasi) persone adulte: assumiamoci le responsabilità di ciò che diciamo. E' troppo facile nascondersi dietro un NICK.

Abbiamo il diritto di esprimere le nostre opinioni, ma soprattutto abbiamo il dovere di assumerci la responsabilità di ciò che diciamo!
Noi dello staff ci mettiamo la faccia e possiamo anche sbagliare perché siamo UMANI... se veramente credete in ciò che dite, metteteci anche voi la vostra faccia!

Scusate ancora per la retorica...

Daisy


---------------


Daisy
davidescoi

Responsabile Forum

Avanzato
Avanzato
104 Discussioni



Profilo - davidescoi
16 agosto 2012 alle 11:45:18 Profilo - davidescoiInvia un messaggio privato Rispondi quotando
Modificato il 16 agosto 2012 alle 12:14:26

Forse il caldo di questi giorni sta affaticando sia chi scrive in questo forum sia chi legge.

Noi, staff di TPM, crediamo che il FORUM sia una bacheca dove ogni utente può affiggere un proprio bigliettino con il proprio pensiero (basta che non sia offensivo).

Se ben utilizzato il forum può diventare uno strumento importantissimo, per chi lo sa leggere con un corretto pensiero critico, al fine di capire l'umore di chi sta al di là dei box o della macchina organizzativa.

Ultimamente "qualcuno" ci sta accusando che stiamo facendo morire questo sport.
Io sono dell'idea contraria, ossia stiamo dando spazio al pubblico per esprimere le proprie idee al fine di migliorare quello che non va.
Se fossi un organizzatore io starei molto attento a quello che leggo al fine di migliorare il mio operato prima di continuare in quello che faccio, convinto di fare il meglio del meglio, mettendomi i tappi alle orecchie e i paraocchi e arrivando magari ad organizzare una gara e trovare che mi trovo da solo, con Team inca###ti e con pubblico assente!

I Team non esisterebbero se non ci fosse il pubblico pagante ed il pubblico non esisterebbe se non ci fossero i Team che ci mettono professionalità, soldi e tante ore di lavoro. E gli sponsor? Lo sponsor ci mette dei soldi a patto che il marchio pubblicizzato venga fatto vedere. Quanto poi il mezzo è performante, tanto più il team può alzare la posta allo sponsorizzatore.

Volete che venga spento il forum? Ci tappiamo occhi e orecchie e facciamo finta che vada tutto bene? Come si fa, visti gli ultimi fatti, a dire che va tutto a gonfie vele, che non ci sono malumori, che team e pubblico sono tutti contenti? Io sono di carattere molto realistico e non mi nascondo di certo dietro un dito.

Questo "qualcuno" tutti lo conosciamo e visto che non vuole essere nominato (è comunque il gestore di un conosciuto sito che pubblica notizie relative al tractor pulling) ci ha accusato di aver pubblicato un post dove qualcuno l'aveva chiamato "FALSO" e proprio ieri sera mi ha chiesto di pubblicare questo messaggio: ... non state facendo altro che diffamare tutto e tutti rovinando lo sport, ti chiedo di non legare in nessun modo il mio nome al vostro sito.

Già tempo fa mi ha chiesto di rimuovere il link al suo sito, ora chiede di non essere nemmeno più nominato!
Provate a chiedere ad un uomo politico se, nel bene o nel male, riesce a pretendere di non venire nominato!

Qualcuno, in questo circus del tractor pulling, vorrebbe fare come il noto Schettino. Sapere molto bene quello che sta succedendo ma vuole aspettare e aspettare, far finta che vada tutto bene e poi all'ultimo mettere nella me##a tutti e mettersi in disparte a guardare il disastro.

E' così difficile capire che, ascoltando cosa dice la gente, si riesce a migliorare e a far contenta la gente prima che sia troppo tardi?

Aiutateci a migliorare.

Se a me piace fare le fotografie, a Cobra piace fare il video e commentare le gare, il forum è uno strumento VOSTRO, non dello staff, e pertanto deve piacere a chi lo usa e a chi lo legge. Usatelo bene!

Grazie.

Lo Staff TPM

---------------
Davide - Webmaster
fotografo per passione
Log in
Login
Password
Memorizza i tuoi dati:
Visitatori
Visitatori Correnti: 59
Iscritti: 0

Per visualizzare la lista degli utenti collegati alla community, devi essere un utente registrato.
Iscriviti
Iscritti
 Utenti: 572
Ultimo iscritto : Marco_nogiek
Lista iscritti
 
 Msg privati: 708
 
 Commenti: 1005
 
 Foto-Gallery: 11123
 Foto Viste: 36596243
 
 Downloads: 14
 Tot. Downl.: 1873
 
 Team: 59
 Pagine: 90
 Pagine lette: 1242291
 
 Siti web: 12
 
 Notizie: 610
 
 Sondaggi: 2
 

 
 Post forum: 1463
 
 Eventi: 127
bottom