|
Foto Random |
|
|
Cliccata 2964 volte |
|
|
|
|
|
|
|
Forum TPM Tractor Pulling Mania |
|
|
|
|
|
|
|
|
fast pulling e speed pulling |
|
|
Autore |
Messaggio |
redpower
Amatore
41 Discussioni
|
01 maggio 2010 alle 13:43:00
volevo partecipare per la prima volta ad una gara di fast pulling o di speed pulling ma mi e' venuto un serio dubbio, dato che correro' nella categoria dei 180cv e ho un motore originale patocco (dato che lo uso nei campi) come posso competere con trattori della mia categoria super potenziati come ho gia visto in alcune gare? spero che questi trattori facciano categoria a se altrimenti sarebbe una presa in giro verso a chi partecipa con un motore di SERIE. o si corre con un motore di serie o si corre con un motore preparato! credo che mescolare le 2 cose sia un assurdita' che solo in italia puo' succedere....QUESTO NON E' SPORT!!!
|
CapoBranco
Principiante
12 Discussioni
|
01 maggio 2010 alle 20:07:28
ciao redpower concordo con te io ero il presidente della speed pulling nel nostro regalamento erano ammessi due giri di vitete alla ponpa e le centraline,io mi sono dimesso perche un mio socio pur di far spettacolo a dato carta libera alle manifestazioni.p.s spero che nesuno si faccia male,seno i giochi sono finiti.
|
IVAN
Esperto
220 Discussioni
|
02 maggio 2010 alle 11:37:59
Protezioni di sicurezza (novità 2010) obbligatorie per i trattori che superano i 2800 giri/min di motore, ma vivamente consigliate per tutti per la sicurezza di tutti:
· La marmitta deve avere una croce formata da due viti di 10mm con relativi dati saldati in vista appena terminata la curva dello scarico del turbo;
· Il turbocompressore deve essere avvolto su tutti i lati da una lamiera di ferro di 2mm di spessore;
· La frizione deve essere coperta applicando esternamente, per tutta la lunghezza che va dal motore alla scatola del cambio, una lamiera di ferro di 4mm su tutti i lati della campana.
Per ogni eventuale chiarimento tecnico contattare Gianluigi Baroncini al 3357049759. Questo sopra e'la novita' del regolamento del fast pulling...mi piace perche' con questa novita' si puo' correre tranquillamente con un pro stock con gomme di serie e libretto contraffatto, dato che non c'e' limitazione di giri e forse le sicurezze sono maggiori... Domanda ai tecnici e promotori di questo "bellissimo" regolamento, come si fa a fermare un trattore di serie o un ibrido simile in caso di fuori giri del motore causato da qualsiasi problema? dato che la slitta non ha sistema di sicurezza di arresto e sul regolamento non e' previsto il montaggio di un killer switch!? spingendo la frizione?......
|
obelix
Amatore
25 Discussioni
|
02 maggio 2010 alle 23:02:33
ciao ragazzi forse morena qualche lampadina la accesa sulla sicurezza.p.s o scanbiato due parole a pezzolo al fast pulling co il vice presidente della speed pulling mi e senbrato un po viscido il ragazzo.morena noi siamo al tuo fianco.
|
CapoBranco
Principiante
12 Discussioni
|
03 maggio 2010 alle 17:06:10
Ciao Ivan oggi ho telefonato al numero sul sito di pezzolo, ho fatto una domanda a Baroncini, gli ho chiesto, se il motore è portato a 3500 rpm e la vite senza fine della pompa rimane bloccata, come posso fermare il trattore? Da povero coltivatore ignorante non saprei che fare. Lui mi ha risposto che si dovrebbe montare una valvola killer switch, che comunque nel regolamento non è presente. yuppie
|
IVAN
Esperto
220 Discussioni
|
03 maggio 2010 alle 20:17:17
evvaaiii! allora come si fa? o aspetti che esploda oppure gli tiriamo una cannonata a fine pista cosi' siamo sicuri che non fara' danni! eppure credo che chi ha modificato il regolamento del fast pulling sa benissimo che puo' accadare una cosa simile......ma a quanto pare credo di no!
|
obelix
Amatore
25 Discussioni
|
03 maggio 2010 alle 21:14:02
come si dice in romagna per fer al patacca a gli vol al fisic.sono senza parole augusto e 2 anni che li dice di fare queste modifiche simili ai puller qualcuno a detto che delirva o banbanava.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|