|
Foto Random |
|
|
Cliccata 4326 volte |
|
|
|
|
|
|
|
Forum TPM Tractor Pulling Mania |
|
|
|
|
|
|
|
|
Un altro semplice appassionato... |
|
|
Autore |
Messaggio |
Marco78mo
Eliminato
0 Discussione
|
10 luglio 2009 alle 21:25:53 Modificato il 16 luglio 2009 alle 16:31:26
Buonasera a tutti! E' la prima volta che ho il piacere di scrivere direttamente su questo forum, finora mi son limitato a leggerlo. Parlo anch’ io da semplice e umile appassionato e spettatore di tractorpulling. Scrivo perche’ ho percepito, come tanti altri, una mancanza di energia, di entusiasmo e di armonia nelle ultime gare, quasi si fosse perso un po' di quel sano spirito che animava gli anni scorsi. Che il tractorpulling italiano si sia gia’ addormentato sugli allori? I trattori per fortuna crescono, in termini di potenza e spettacolo, talvolta se ne aggiunge anche qualcuno nuovo, merito in gran parte delle risorse e delle capacita' dei vari team. Considerando che i mezzi sono una trentina, per noi spettatori ogni trattore e' preziosissimo, dal primo all'ultimo. Sapere che un qualche mezzo rimane a casa a causa di rotture, problemi meccanici o simili e' gia' motivo di rammarico, dato che noi spettatori, che siamo per natura golosi, vorremmo vedere tutti i mezzi qualificati in finale e con la possibilita' di giocarsela poi tutti alla pari. Immaginatevi l’amarezza quando si viene a sapere che una scuderia con ben 3 trattori rimane a casa a tempo indefinito per motivi "non tecnici". Chi segue questo sport assiduamente e da diversi anni non si limita a guardare dei semplici trattori elaborati che sputano fumo e fiamme, ma vuole pure vedere una sana e avvincente competizione e segue con trepidazione la misura dei metri percorsi al termine di una tirata. Sapere che ci sono dei dubbi sullo svolgimento di alcune gare, come spiegato dal sito ufficiale del Team Bertelli, ha un effetto molto grave: toglie una parte delle emozioni e di conseguenza una parte di quella spinta che porta ad assistere alle manifestazioni del nostro tractorpulling. Sarebbe bello leggere anche 2 righe di spiegazione (possibilmente sincere) da parte magari degli organizzatori, che chiarissero gli eventuali disguidi e incomprensioni e mostrassero la volonta’ vera di ripristinare l’armonia in questo ambiente, anche per garantire il rispetto verso noi spettatori, per gli sponsor, per i team, etc… Pongo ora un quesito: qual’e’ il vantaggio, in termini di immagine, a vincere un titolo italiano di tractorpulling? Immagino che per una casa costruttrice un simile titolo (nella categoria Pro-stock e Italian pulling) costituisca un vanto, anche a livello pubblicitario. Ma se c’e’ anche solo l’ombra che per il raggiungimento di un titolo si sia ricorsi a qualche trucchetto, be’, il ritorno di immagine mi sa che e’ veramente misero! Anzi, si potrebbe quasi parlare di danno all’immagine! Percui, dato che si legge in giro che i 2 trattori McCormick e Landini sarebbero favoriti rispetto ad altri team, questi due marchi dovrebbero intervenire, accertare eventuali responsabilita’ e prendere i provvedimenti del caso (Landini e’ pure uno sponsor importante, quindi a maggior ragione…).
La passione per i motori mi ha portato a coinvolgere piu’ persone possibili, descrivendo il tractorpulling a chi non lo conosceva (facendone pure pubblicita’!) e raccontando le emozioni che riesce da dare. So che e’ brutto chiedere qualcosa in cambio, ma ci provo comunque. Chiedo agli organizzatori di fare il possibile (e anche l’impossibile se serve!) affinche’ il Team Bertelli torni in pista, che le regole siano rispettate da tutti allo stesso modo, che non ci siano comportamenti “strani” nei dintorni della pista, che il campionato sia serio e avvincente piu’ che mai e che venga maggiormente coinvolto il pubblico, in particolare con maggiori informazioni sia sui team che su retroscena e avvenimenti vari.
Spero di non essermi dilungato troppo...
|
tondat
Eliminato
0 Discussione
|
12 luglio 2009 alle 18:49:33
non ti sei dilungato troppo, hai solo scritto quello che provano la maggior parte dei appassionati! io lo seguo dalla fine degli anni 90, tranne che per le gare di cuneo e torino le giro tutte!2 anni fa ho fatto 26 ore senza dormire per andare giù fin a senigaglia! che non andava qualcosa me ne son accorto da san prospero, come dice nella lettera guido, al quale ho scritto 2 righe di conforto. quest'anno son andato a lendinara, poi pezzolo eeee poi mi son rotto!! il 18 vado in brussa a vedere il johon deere day, pensa che ho anche un pas per entrare a tutte le gare! se non cambia penso si allontanino tanti come noi!!
|
Matley
Eliminato
0 Discussione
|
12 luglio 2009 alle 23:45:10
Bene,bene,bene, vedo che le discussioni si fanno sempre più interessanti. Vorrei iniziare con il dire che non è corretto dare dei giudizi prendendo come Vangelo uno sfogo di un team nei confronti di un'organizzazione (o una setta come la chiamano loro) senza poter avere come confronto un'altra versione. Da questo vorrei partire per esprimere un'opinione e dare alcune spiegazioni su fatti che nessuno di Voi può sapere: 1° Nel 2007 Bertelli dice che gli era stata data l'autorizzazione per correre con il terzo punto sul tiro. Ma da chi? Diciamo invece che ha approfittato della grande amicizia con um commissario addetto alle verifiche e che grazie alla sua complicità (gli aveva costruito il tiro), ha corso gran parte del campionato con un tiro non regolamentare (sia in Italia che in Europa). Alla fine spiegatemi come mai si è presentato all'ultima gara con il tiro modificato in regola con le disposizione date ad inizio campionato (forse qulcuno a fatto la spia)? Morale: secondo posto (con tanto di premiazione al pranzo sociale) ed addio al titolo. Se fosse stato squalificato non avrebbe ricevuto nessun premio. 2° Nel 2008 non c'è nessun mistero sullo spegnimento del motore in quanto lo stesso Bertelli aveva verificato il tutto immediatamente dopo il fatto e comunque l'eventuale primo posto (ha comunque effettuato un secondo tiro),non gli avrebbe consentito di vincere il campionato. Strano come la gente si dimentichi in fretta di tutto. 3° Ricordo che le squalifiche inflitte al team Bertelli sono 1 in 10 anni e proprio quest'anno a Cherasco e che le squalifiche del gruppo Argo sono state 2 (Gonzaga 2007 quasi decisiva a favore di Bertelli e Cherasco 2009). Se ci fosse un complotto allora la TPI ha fatto male i calcoli. Non vorrei poi commentare le bambinate tipo "io sono Bertelli e quindi il pass non me lo metto" o ancora "ho la tuta sporca di olio perche ho messo a posto la slitta". Ci sono tante altre cose di cui sono a conoscenza ma che non voglio divulgare (vedi USA) per una questione puramente personale. Io seguo il Tractor Pulling come appassionato e non come persona informata dei fatti e le cose che ho scritto le ho personalmente verificate. La mia delusione viene dal fatto che purtroppo la "LETTERA APERTA" non è opera di Guido Bertelli ma è frutto della frustrazione di una persona all'interno del suo Team. Mi spiace davvero tanto non poter vedere i New Holland con il muso in alto mentre tirano, ma purtroppo penso che mi dovrò abituare. Penso che presto comunque arriverà anche la risposta della TPI.un saluto a tutti.
|
IVAN
Esperto
220 Discussioni
|
13 luglio 2009 alle 07:51:38
Hai perfettamente ragione non e' corretto dare dei giudizi prima di aver sentito le due campane......pero' non e' neppure corretto dire che tu sai cose che nessuno di noi puo' sapere pur essendo un semplice appassionato e avendo verificato di persona le cose accadute, per non parlare della questione (USA) Secondo me c'e' qualcosa che non ci sta nel tuo discorso.....vedremo, quando arrivera' la risposta della tpi allora potremmo commentare senza essere scorretti, una cosa non capisco, ma tutti quelli che dicono che c'e' in realta' qualcosa che non va all'interno di tutto questo gioco sono tutte persone che si inventano parole e che si sognano alla notte cosa dire il giorno dopo?
|
AlienXS
Eliminato
0 Discussione
|
13 luglio 2009 alle 12:07:30 Modificato il 13 luglio 2009 alle 12:08:18
Matley, a questo punto dovresti prenderti la responsabilita' di dire quello che sai per fare chiarezza in tutta questa storia. Per quel che mi(ci) riguarda gli interessati sono gli UNICI che sanno come sono andate le cose e, fino ad ora, si è sentita UFFICIALMENTE solo una campana senza nessuna replica. Ragione per cui tu se tu fai la parte di quello che "sa e non dice" spiegaci che ruolo hai nella questione, come sei arrivato ad avere queste informazioni (non ci dire che te l'ha detto tuo cuggino) e per quale motivo ti senti "eticamente" frenato dal dichiarare in pubblico quello che è solamente un elemento in piu' tra i tanti di due chiacchere online. Io trovo che quel che è stato dichiarato nella lettera aperta (che comunque è nel LORO sito e se la sono FIRMATA.. non ho capito la delusione, a meno che tu non sia amico del Guido e te l'abbia detto lui) è abbastanza chiaro e inequivocabile - addirittura invitano ad andare direttamente in officina da loro a vedere cosa fanno.. cosa vuoi di piu'? che ti invitino a cena? Nel punto 1 dici che un commissario addetto alle verifiche (ooh un COMMISSARIO! mica pizza e fichi!) ha chiuso un occhio su una questione di sicurezza.. se questo è vero allora la TPI è veramente da RIPULIRE e ci sono delle cose importantissime da verificare! Qui si parla di un ente rappresentante l'Italia, mica di un club di amici che tirano la domenica nel campo privato di qualcuno. Le tue accuse devono assolutamente essere controllate da chi di dovere e comunque ancora una volta sosterrebbe la tesi dei Bertelli.. qualcosa puzza. Io quasi quasi gli scrivo e sento che hanno da dire. Nel punto 2 tu dici che non c'è mistero e lui dice "Ancora ci stiamo chiedendo cosa può essere successo. Inspiegabile." che vi devo dire.. parlatevi e spiegaglielo tu. Da quel che sembra loro stanno ancora aspettando risposte.
Alla fine dei fatti quel che ho notato è che la mancanza dei 3 Blue Leader alle gare SI SENTE. La noto io, la notano altri fans, la nota anche sicuramente chi con i Bertelli si deve mettere in discussione, in amicizia e non. Sta di fatto che ad oggi nessuno nella TPI ha fatto qualcosa per cercare di richiamare i Blue Leader in pista come se fondamentalmente non gliene fregasse nulla, ben strano per un organizzatore, ancor di piu' per un organizzazione che ha avuto i Bertelli come fondatori. Si vede che fanno comodo lontani. Andando alle gare di tiro e chiaccherando, ascoltando ho notato di sicuro una cosa.. tanta gente è lì perche' ama farlo. Non è presente per coppe o premi ma per far vedere il proprio "mostro" o "mostriciattolo" e conoscere quel che è stato fatto sui motori, scambiare pareri, mangiare e bere con gli amici.. gli batte il cuore piu' forte condividendo la propria passione. Chi non si sentirebbe male a lavorare cosi tanto tempo su un qualcosa, investendo anche tanti soldi e poi magari essere costretto ad uscire in quel modo? Lo capisco se gli girano i cosiddetti.. almeno che gli sia data una spiegazione - e magari non solo a lui visto che ci andiamo tutti.
Pier
--------------- ---------------------- Credo Quia Absurdum ----------------------
|
IVAN
Esperto
220 Discussioni
|
13 luglio 2009 alle 12:55:57
1 a 1 palla al centro........
|
kanaja
Principiante
2 Discussioni
|
13 luglio 2009 alle 21:44:24 Modificato il 13 luglio 2009 alle 21:52:49
Caro Matley ti stai arrampicando sugli specchi. Inanzitutto Bertelli non accenna assolutamente a "io sono Bertelli etc etc" quindi non dire cavolate. E comunque ,anche se fosse, un pò di riconoscimento verso la gente che si è fatta il mazzo per avviare questo sport in italia non mi sembra un a cosa troppo inpegnativa da fare. Poi c'ero anchio all'ultima gara 2008 e se non ricordo male i giudici hanno deciso di far tirare Guido subito dopo aver riagganciato il killer swicht senza dare il tempo che si raffreddasse il motore con la risultante che non ha potuto dare il 100% delle prestazioni. Se vuoi spezzare una lancia a favore della TPI mi spiace ma non ci sei riuscito.
|
lucre
Eliminato
0 Discussione
|
13 luglio 2009 alle 21:44:52
Matley, forse il Team Bertelli è frustrato, dopo dieci anni di lavoro per raggiungere questi risultati per poi vedersi tagliare le gambe così?... chissà tu come avresti reagito...
|
IVAN
Esperto
220 Discussioni
|
13 luglio 2009 alle 21:47:06
3 a 1 palla alla difesa!
|
Matley
Eliminato
0 Discussione
|
13 luglio 2009 alle 22:41:02
Forse non ci siamo capiti. Io non stò difendendo nessuno, anche perchè credo non ne abbiano bisogno. Ho solo cercato di dare una spiegazione ad alcuni punti della ormai famosa LETTERA in quanto piuttosto inesatti. Poi è chiaro ognuno di noi da la propria interpretazione ed io ho espresso la mia basandomi su dati reali (chiunque può consultare i risultati dei campionati scorsi),su avvenimenti in cui ero presente e chiaccherate con i diretti interessati. Ripeto nel 2008 nessuno gli ha fatto perdere il titolo in quanto anche se fosse arrivato 1° non sarebbe servito a nulla (e comunque non ha tirato subito dopo, ma per ultimo). Ripeto che la LETTERA è opera della frustrazione di UN COMPONENTE del team e questo componente non è Guido (per certo) in quanto nei giorni successivi alla gara di Cherasco (SI lo conosco e abbiamo anche parlato) non era affatto arrabiato. Ricordo che la famosa persona del 2007 (commissario forse era esagerato) ha frequentato il Tractor Pulling solo quell'anno e se ci avete fatto caso non si è mai più rivista (pulizia era stata fatta). Quindi mi sembra di non arrampicarmi su di niente e nessuno ha tagliato le gambe al team Bertelli, direi piuttosto che si sono estromessi da soli. Ribadisco che è davvero un peccato per tutto il Tractor Pulling non vedere più i trattori blu con la loro potenza (e quest'anno anche più affidabili). Mi rendo conto che tutti possiamo avere delle reazioni diverse in base a quello che si legge, ma definire cavolate quello che scrivo credo non sia corretto. Un saluto sincero a tutti.
|
1
2
3
>>
|
|
|
|
|
|
|
|
|