|
Foto Random |
|
|
Cliccata 3057 volte |
|
|
|
|
|
|
|
Forum TPM Tractor Pulling Mania |
|
|
|
|
|
|
|
|
Motori V12 diesel |
|
|
Autore |
Messaggio |
davidescoi
Responsabile Forum
Avanzato
104 Discussioni
|
04 settembre 2008 alle 21:25:32 Modificato il 04 settembre 2008 alle 21:27:46
Guardate questo video di un V12 diesel russo ...
http://www.youtube.com/watch?v=g6euWoWNjwE
speriamo che anche il nostro V12 cecoslovacco Tatra, montato sull'italianissimo Attila, per l'anno prossimo vada come questi ...
--------------- Davide - Webmaster fotografo per passione
|
BIG
Principiante
14 Discussioni
|
04 settembre 2008 alle 21:56:51 Modificato il 05 settembre 2008 alle 13:58:06
L'inconfondibile fischietto di Morpheus... Sul sito del team c'è anche la camera car...
http://wald.heim.at/redwood/511704/Video/index.html
da paura! Monta un V12 diesel russoa 48 valvole di derivazione carro armato, la pressione delle turbine è di circa 12 bar, cambio automatico a 3 stadi (questo mi è oscuro, se qualcuno ne sa qualcosa di più...), carro ZF... Ed è anche parco nei consumi...sembra consumi solo 2.5l di "gasolio" per una tirata! Una piccola particolarità...l'accensione dovrebbe essere ad aria compressa... Speriamo proprio che Attila inizi a fischiettare così...
--------------- BIG Team Area 51
|
Luca
Eliminato
0 Discussione
|
05 settembre 2008 alle 10:13:53
Uno è Morpheus e viene dall'Austria: http://www.team-morpheus.at.tt/
L'altro è Final Destination ed è tedesco: http://www.team-final-destination.de/
---------------
|
Fendt
Eliminato
0 Discussione
|
11 settembre 2008 alle 18:27:45
Bellissimo video mai visto nulla di simile!! Mi ha incuriosito anche a me il fattto che monti un cambio automatico!!Ma!! Comuque ho visto a Gonzaga Attila e purtroppo siamo ancora distanti da una simile prestazione. Ciao,grazie.
|
BIG
Principiante
14 Discussioni
|
11 settembre 2008 alle 23:42:12
In effetti il cambio automatico in italia mi sembra sia vietato dal regolamento... Comunque, ad essere onesti, per essere al primo anno Attila si sta comportando discretamente...di lavoro da fare ce n'è, ma l'Area 51 non si tira di certo indietro! Considera che nel campionato europeo le gare sono molte di più, i premi più alti e quindi anche il giro di soldi è maggiore. Per preparare macchine come Attila ce ne vogliono parecchi di soldi e visto che in Italia non ne girano granchè (in questo 'sport' almeno...) i tempi sono lunghi... Si tratta di aver pazienza e quel Tatra secondo mè riuscirà a far bene!
--------------- BIG Team Area 51
|
Luca
Eliminato
0 Discussione
|
12 settembre 2008 alle 19:40:50
Morpheus monta un reverser a tre rapporti + retromarcia e Final Destination invece un cambio Eaton Fuller adattato da loro. Se mi fossi sbagliato (cosa molto probabile ) correggetemi pure.
Ciao.
---------------
|
Fendt
Eliminato
0 Discussione
|
14 settembre 2008 alle 18:44:39
Scusate una cosa ma il cambio automatico di questi puller quando sono impeganti in una tirata le marce vengono comunque cambiate oppure no Grazie,ciao.
|
BIG
Principiante
14 Discussioni
|
14 settembre 2008 alle 20:37:28
Il cambio automatico è stata una mia svista di traduzione dal sito di Morpheus... Discutendo un po' con Luca abbiamo chiarito il problema: il cambio non è automatico ed i 3 stadi fanno riferimento alle 3 marce che ci sono. Infatti il pilota può scegliere la marcia, più o meno lunga, che secondo lui meglio rende nella tirata, una volta innestata non viene cambiata (non ce n'è il tempo...)
--------------- BIG Team Area 51
|
Fendt
Eliminato
0 Discussione
|
16 settembre 2008 alle 20:29:24
Adesso è chiaro,mi sembrava strano che si potessero cambiare marce durante la tirata (una follia!!). Ciao,grazie.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|