|
Foto Random |
|
|
Cliccata 3435 volte |
|
|
|
|
|
|
|
Forum TPM Tractor Pulling Mania |
|
|
|
|
|
|
|
|
bi e tri allison |
|
|
Autore |
Messaggio |
viparo
Utente
91 Discussioni
|
06 novembre 2012 alle 00:16:22
curiosando per il web ho trovato alcuni video di alcuni bi e tri allison americani per la precisione money pit e top gun e ci sono rimasto male per le loro incredibili prestazioni e ho natota una grande differnza rispetto alle macchine simili che corrono in europa,il telaio in europa solo il classico e affidabile traliccio loro un più flessibile e perfomante telaio a longheroni flessibili
|
MIKIZ
Principiante
9 Discussioni
|
06 novembre 2012 alle 20:41:14
considera che in america è dagli anni settanta che usano gli allison per il tractor pulling e le gare di accellerazione sui dragster, anzi ultimamente non li usa piu' nessuno a favore dei v8, ho letto da qualche parte cha l'esercito americano aveva circa 12.000 allison nuovi che non furono mai montati sui p51 mustang perche inferiori come prestazioni al livello europeo durante la guerra, ed adottarono motori rolls royce, per contrastare i Messerschmitt Bf 109 tedeschi motorizzati Daimler v12 a V rovesciata. Allora nei primi anni settanta l'esercito americano li mise in vendita a 250 dollari l'uno !!! Furono acquistati la maggior parte da contadini che li utilizzavano per azionare pompe per irrigazione (visto che in quelli anni la benzina in america era quasi gratis) e da li iniziarono a utilizzarli per il tractor pulling e le gare d'accellerazione nei Dragster visto le grandi potenzialità che si potevano ottenere..
|
gigli
Amatore
44 Discussioni
|
09 novembre 2012 alle 23:02:59
Nella gara di Adria, si notava già la grande differenza tra i motori italiani e quelli europei(sia allison che hemi); l'America in cui il tp è ancora più diffuso il gap è ancora più grande!!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|