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Forum TPM Tractor Pulling Mania |
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Baro e suo figlio Griffon |
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Autore |
Messaggio |
RR_Griffon
Eliminato
0 Discussione
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12 luglio 2007 alle 14:34:45
Farei una nota di lode al Baro!!!
Possiede una macchina ottima...e soprattutto potentissima...un giro di chiave e i 12 bimbi a V di 60° cominciano a farsi sentire...non c'è bisgogno di altro personale per portarlo in pista...e sopratutto alla fine della tirata non si spegne ma ruggisce...ahahah!!!
Voi come la pensate??
--------------- RR_Griffon
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davidescoi
Responsabile Forum
Avanzato
104 Discussioni
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12 luglio 2007 alle 22:04:49
Credo sia uno dei pochi mezzi in gara che non "soffre" di fare la tirata.
Tutti gli altri mezzi, chi più chi meno, sono mezzi ingolfati al minimo, sbuffano o arrivano senza fiato ai 100m.
Il 12V invece arriva, si prepara, tira e se ne torna ai box come se niente fosse!
Bella bestia BARO!!!
Lo Starlight Express potrebbe dare del filo da torcere al Blu Tornado ma credo abbia ancora parecchio da lavorare per competere con l'affidabilità e il bilanciamento del Griffon!
Sotto con la discussione!
--------------- Davide - Webmaster fotografo per passione
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Ema
Eliminato
0 Discussione
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12 luglio 2007 alle 22:32:55
Il griffon è un motore affidabile e potentissimo con una coppia da brivido , cmq lo sarebbe ancora di più se il Baro decidesse di alimentarlo totalmente a metanolo, potrebbe raggiungere anche i 4000 cavalli. Voi che ne dite?
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RR_Griffon
Eliminato
0 Discussione
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13 luglio 2007 alle 01:20:02
secondo me l'unica soluzione sono le zavorre nella parte anteriore...restando dentro con il peso...a quel punto però il problema sarebbe la trasmissione...il griffon non perde un giro durante tutti i 100 metri (guardate e sopratutto udite i video)...neanche quando si scavano le buche a fine tirata!!!
questa discussione comincia a prendermi...
--------------- RR_Griffon
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RR_Griffon
Eliminato
0 Discussione
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13 luglio 2007 alle 01:30:39
adesso ho cacciato pure l'immagine...
--------------- RR_Griffon
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Cobra
Responsabile Forum
Utente
56 Discussioni
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14 luglio 2007 alle 12:09:06
Cia ragazzi mi fa piacere leggere queste cose , tra l'altro ho appena risposto in un'altro msg proprio a tale proposito ma voglio aggiungere oltre al fatto che sono daccordo con voi sul fatto che il V12 RR di Baoncini sia un motore fantastico , anche che io come il baro e anche tanti altri sono sicuro che non riuscirei a vederlo "rotto" credo che sarebbe una delle cose peggiori, chi ha sentito il griffon non può più farne a meno! Non so in giro quanti di questi motori ci siano o quanti pezzi si trovano ancora quindi Baro non romperlo ti prego !! Bando alle ciance le macchine migliori senza mettere tante cose sui telai le abbiamo viste tutti, macchine vincenti perche bilanciate , le gomme giuste , il motore che fa del suo meglio ma...non dimentichiamo che anche la manetta è fondamentale! Ciao e ...scrivetemi
Cobra
--------------- * Cobra* il cronista
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Cobra
Responsabile Forum
Utente
56 Discussioni
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14 luglio 2007 alle 18:45:45
Avete mai fatto caso quando il blu tornado finisce il tiro e torna ai box ?? spesso dietro c'è un ragazzo che ascolta mentre viene trainato se ci sono problemi ( rumori dal differenziale o altro..) allla sua parte più delicata o debole qual si voglia. Di certo c'e solo che per tenere a bada tutti quei HP ci vogliono organi meccanici veramente forti !!
Cobra
--------------- * Cobra* il cronista
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Alberto
Eliminato
0 Discussione
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20 luglio 2007 alle 19:01:18
Il ragazzo (Manuel) ascolta sempre se dal differenziale non arrivano rumori sospetti. Dopo l' ultima modifica fatta con l' inversore (il cambio solo con una marcia) il differenziale si era rotto nella scorsa stagione ben sei (6) volte. Questa è la parte delicata del Blu Tornado. In quanto a numero di motori e pezzi di ricambio, bè il Griffon sta andando esaurendosi. Soprattutto le turbine sono le parti più difficili (e costose) da recuperare. Niente paura però, questo inverno lo abbiamo rinforzato e per il prossimo inverno si dovrà smontare di nuovo e controllare tutto. Dopo 4 stagioni è il minimo...
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