Forum TPM 
Foto Random

Cliccata 3267 volte
Forum TPM Tractor Pulling Mania
Baro e suo figlio Griffon
Autore Messaggio
RR_Griffon

Eliminato
Eliminato
0 Discussione



Profilo - RR_Griffon
12 luglio 2007 alle 14:34:45 Profilo - RR_GriffonInvia un messaggio privato Pollo_Lollo_@hotmail.it Rispondi quotando
Farei una nota di lode al Baro!!!

Possiede una macchina ottima...e soprattutto potentissima...un giro di chiave e i 12 bimbi a V di 60° cominciano a farsi sentire...non c'è bisgogno di altro personale per portarlo in pista...e sopratutto alla fine della tirata non si spegne ma ruggisce...ahahah!!!

Voi come la pensate??
---------------
RR_Griffon
davidescoi

Responsabile Forum

Avanzato
Avanzato
104 Discussioni



Profilo - davidescoi
12 luglio 2007 alle 22:04:49 Profilo - davidescoiInvia un messaggio privato Rispondi quotando
Credo sia uno dei pochi mezzi in gara che non "soffre" di fare la tirata.

Tutti gli altri mezzi, chi più chi meno, sono mezzi ingolfati al minimo, sbuffano o arrivano senza fiato ai 100m.

Il 12V invece arriva, si prepara, tira e se ne torna ai box come se niente fosse!

Bella bestia BARO!!!

Lo Starlight Express potrebbe dare del filo da torcere al Blu Tornado ma credo abbia ancora parecchio da lavorare per competere con l'affidabilità e il bilanciamento del Griffon!

Sotto con la discussione! [lo]
---------------
Davide - Webmaster
fotografo per passione
Ema

Eliminato
Eliminato
0 Discussione



Profilo - Ema
12 luglio 2007 alle 22:32:55 Profilo - EmaInvia un messaggio privato Rispondi quotando
Il griffon è un motore affidabile e potentissimo con una coppia da brivido , cmq lo sarebbe ancora di più se il Baro decidesse di alimentarlo totalmente a metanolo, potrebbe raggiungere anche i 4000 cavalli. Voi che ne dite?
RR_Griffon

Eliminato
Eliminato
0 Discussione



Profilo - RR_Griffon
13 luglio 2007 alle 01:20:02 Profilo - RR_GriffonInvia un messaggio privato Pollo_Lollo_@hotmail.it Rispondi quotando
secondo me l'unica soluzione sono le zavorre nella parte anteriore...restando dentro con il peso...a quel punto però il problema sarebbe la trasmissione...il griffon non perde un giro durante tutti i 100 metri (guardate e sopratutto udite i video)...neanche quando si scavano le buche a fine tirata!!!

questa discussione comincia a prendermi...
---------------
RR_Griffon
RR_Griffon

Eliminato
Eliminato
0 Discussione



Profilo - RR_Griffon
13 luglio 2007 alle 01:30:39 Profilo - RR_GriffonInvia un messaggio privato Pollo_Lollo_@hotmail.it Rispondi quotando
adesso ho cacciato pure l'immagine... ;)
---------------
RR_Griffon
Cobra

Responsabile Forum

Utente
Utente
56 Discussioni



Profilo - Cobra
14 luglio 2007 alle 12:09:06 Profilo - CobraInvia un messaggio privato Rispondi quotando
Cia ragazzi mi fa piacere leggere queste cose , tra l'altro ho appena risposto in un'altro msg proprio a tale proposito ma voglio aggiungere oltre al fatto che sono daccordo con voi sul fatto che il V12 RR di Baoncini sia un motore fantastico , anche che io come il baro e anche tanti altri sono sicuro che non riuscirei a vederlo "rotto" credo che sarebbe una delle cose peggiori, chi ha sentito il griffon non può più farne a meno! Non so in giro quanti di questi motori ci siano o quanti pezzi si trovano ancora quindi Baro non romperlo ti prego !!
Bando alle ciance le macchine migliori senza mettere tante cose sui telai le abbiamo viste tutti, macchine vincenti perche bilanciate , le gomme giuste , il motore che fa del suo meglio ma...non dimentichiamo che anche la manetta è fondamentale!
Ciao e ...scrivetemi


Cobra

---------------
* Cobra*
il cronista
Cobra

Responsabile Forum

Utente
Utente
56 Discussioni



Profilo - Cobra
14 luglio 2007 alle 18:45:45 Profilo - CobraInvia un messaggio privato Rispondi quotando
Avete mai fatto caso quando il blu tornado finisce il tiro e torna ai box ?? spesso dietro c'è un ragazzo che ascolta mentre viene trainato se ci sono problemi ( rumori dal differenziale o altro..) allla sua parte più delicata o debole qual si voglia. Di certo c'e solo che per tenere a bada tutti quei HP ci vogliono organi meccanici veramente forti !!



Cobra

---------------
* Cobra*
il cronista
Alberto

Eliminato
Eliminato
0 Discussione



Profilo - Alberto
20 luglio 2007 alle 19:01:18 Profilo - AlbertoInvia un messaggio privato Rispondi quotando
Il ragazzo (Manuel) ascolta sempre se dal differenziale non arrivano rumori sospetti. Dopo l' ultima modifica fatta con l' inversore (il cambio solo con una marcia) il differenziale si era rotto nella scorsa stagione ben sei (6) volte. Questa è la parte delicata del Blu Tornado. In quanto a numero di motori e pezzi di ricambio, bè il Griffon sta andando esaurendosi. Soprattutto le turbine sono le parti più difficili (e costose) da recuperare. Niente paura però, questo inverno lo abbiamo rinforzato e per il prossimo inverno si dovrà smontare di nuovo e controllare tutto. Dopo 4 stagioni è il minimo... 8)
Log in
Login
Password
Memorizza i tuoi dati:
Visitatori
Visitatori Correnti: 133
Iscritti: 0

Per visualizzare la lista degli utenti collegati alla community, devi essere un utente registrato.
Iscriviti
Iscritti
 Utenti: 572
Ultimo iscritto : Marco_nogiek
Lista iscritti
 
 Msg privati: 708
 
 Commenti: 1005
 
 Foto-Gallery: 11123
 Foto Viste: 36596299
 
 Downloads: 14
 Tot. Downl.: 1873
 
 Team: 59
 Pagine: 90
 Pagine lette: 1242291
 
 Siti web: 12
 
 Notizie: 610
 
 Sondaggi: 2
 

 
 Post forum: 1463
 
 Eventi: 127
bottom