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Motori Diesel a 2 tempi?
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urbo83

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Profilo - urbo83
05 agosto 2007 alle 12:25:58 Profilo - urbo83Invia un messaggio privato urbo83@libero.it Rispondi quotando
Modificato il 25 luglio 2008 alle 22:33:29

1) Ci sono stati mezzi in gara con motori diesel a 2 tempi?
2) Potrebbe essere una soluzione valida?
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Cobra

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Profilo - Cobra
05 agosto 2007 alle 17:06:28 Profilo - CobraInvia un messaggio privato Rispondi quotando
Ciao Andrea, una volta anch'io feci una domanda simile ma non ottenni risposta; io credo che anche ai tempi dei landini testacalda ci sarà stato qualche smanettone che tentava di elaborarli. Forse i motori a 2 tempi sono piu limitati in potenza e poi io non conosco motori a due tempi a più pistoni! Se qualcuno ha notizie ci faccia sapere.

Ciao ciao

Cobra

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* Cobra*
il cronista
urbo83

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Profilo - urbo83
05 agosto 2007 alle 19:05:32 Profilo - urbo83Invia un messaggio privato urbo83@libero.it Rispondi quotando
Ehm... veramente non parlavo dei motori a testa calda...

Mi riferisco ai diesel due tempi moderni che però ora sono stati banditi perché troppo inquinanti. Dovrebbero essere più prestazionali rispetto ai diesel 4 tempi.

Qualche cingolato Allis Chalmers ne montava uno da 6 cilindri in linea (mi pare da 200cv). Alcune trincia per il mais Hesston montavano motori Detroit Diesel 8 cilindri a V a 2 tempi.

Purtroppo non ne ho mai visto andare uno. Ho però visto due Detroit Diesel 8V 2 tempi montati su dei gruppi elettrogeni da un demolitore in provincia di Ravenna.


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Profilo - CATD348
10 agosto 2007 alle 21:02:22 Profilo - CATD348Invia un messaggio privato urbo83@libero.it Rispondi quotando
bravissimo il ditroit diesel monta un 6 cilindri in linea con blover e una possibilita',partendo da un v8,di arrivare ad un v16 montando piu monoblocchi in sequenza.di solito si usa un v8 o al massimo un v12 per questioni di peso e ingombro.la cilindrata del v8 credo che sia 32000 (potrei sbagliarmi) 2 turbine che soffiano dentro ad un blover posizionato tra le 2 bancate,iniettore pompa con comando idraulico pressione delle turbine 1,2 bar. come funziona!: l'aria viene convogliata dentro il monoblocco dove viene aspirata dal pistone tramita apposite fessure ricavate direttamente nei cilindri e ogni volta che il pistone arriva nel punto morto inferiore aspira l'aria che poi comprime nella fase successiva in parole pvere ogni giro di pistone e' uno scoppio. i segmenti sono 5 ma sottilissimi 2mm circa e questo motore sviluppa 600 cv a 1500 giri

NON ADATTO PER IL PULLING NEMMENO IL 6 CILINDRI IN LINEA PER QUESTIONI DI DELICATEZZA DEI MATERIALI [lo]
urbo83

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Profilo - urbo83
11 agosto 2007 alle 12:11:50 Profilo - urbo83Invia un messaggio privato urbo83@libero.it Rispondi quotando
Il blover sarebbe il collettore di aspirazione?

Quindi in sostanza nessun 2 tempi sarebbe adatto per il pulling?
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Profilo - CATD348
11 agosto 2007 alle 12:45:38 Profilo - CATD348Invia un messaggio privato urbo83@libero.it Rispondi quotando
no il blover e' una specie di volumetrico ad ingranaggi pero'! fatto con due specie di tondi lavorati a mezze lune che girano in contrapposizione di lunghezza 60cm e di spessore 15 cm chiusi dentro ad una aspecie di scatola posizionata tra le 2 bancate. Nel 6 cilindri in linea e' posizionato dalla parte dx
[lo]
Luca

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Profilo - Luca
11 agosto 2007 alle 12:58:29 Profilo - LucaInvia un messaggio privato bigf83@hotmail.com Rispondi quotando
Un blower è il compressore volumetrico che montano i v8 americani, anche quelli da pulling, o sbaglio? :)
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CATD348

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Profilo - CATD348
11 agosto 2007 alle 13:46:03 Profilo - CATD348Invia un messaggio privato bigf83@hotmail.com Rispondi quotando
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