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Forum TPM Tractor Pulling Mania |
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Motori Diesel a 2 tempi? |
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Autore |
Messaggio |
urbo83
Principiante
3 Discussioni
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05 agosto 2007 alle 12:25:58 Modificato il 25 luglio 2008 alle 22:33:29
1) Ci sono stati mezzi in gara con motori diesel a 2 tempi? 2) Potrebbe essere una soluzione valida?
--------------- http://www.urbo.altervista.org
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Cobra
Responsabile Forum
Utente
56 Discussioni
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05 agosto 2007 alle 17:06:28
Ciao Andrea, una volta anch'io feci una domanda simile ma non ottenni risposta; io credo che anche ai tempi dei landini testacalda ci sarà stato qualche smanettone che tentava di elaborarli. Forse i motori a 2 tempi sono piu limitati in potenza e poi io non conosco motori a due tempi a più pistoni! Se qualcuno ha notizie ci faccia sapere.
Ciao ciao
Cobra
--------------- * Cobra* il cronista
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urbo83
Principiante
3 Discussioni
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05 agosto 2007 alle 19:05:32
Ehm... veramente non parlavo dei motori a testa calda...
Mi riferisco ai diesel due tempi moderni che però ora sono stati banditi perché troppo inquinanti. Dovrebbero essere più prestazionali rispetto ai diesel 4 tempi.
Qualche cingolato Allis Chalmers ne montava uno da 6 cilindri in linea (mi pare da 200cv). Alcune trincia per il mais Hesston montavano motori Detroit Diesel 8 cilindri a V a 2 tempi.
Purtroppo non ne ho mai visto andare uno. Ho però visto due Detroit Diesel 8V 2 tempi montati su dei gruppi elettrogeni da un demolitore in provincia di Ravenna.
--------------- http://www.urbo.altervista.org
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CATD348
Eliminato
0 Discussione
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10 agosto 2007 alle 21:02:22
bravissimo il ditroit diesel monta un 6 cilindri in linea con blover e una possibilita',partendo da un v8,di arrivare ad un v16 montando piu monoblocchi in sequenza.di solito si usa un v8 o al massimo un v12 per questioni di peso e ingombro.la cilindrata del v8 credo che sia 32000 (potrei sbagliarmi) 2 turbine che soffiano dentro ad un blover posizionato tra le 2 bancate,iniettore pompa con comando idraulico pressione delle turbine 1,2 bar. come funziona!: l'aria viene convogliata dentro il monoblocco dove viene aspirata dal pistone tramita apposite fessure ricavate direttamente nei cilindri e ogni volta che il pistone arriva nel punto morto inferiore aspira l'aria che poi comprime nella fase successiva in parole pvere ogni giro di pistone e' uno scoppio. i segmenti sono 5 ma sottilissimi 2mm circa e questo motore sviluppa 600 cv a 1500 giri
NON ADATTO PER IL PULLING NEMMENO IL 6 CILINDRI IN LINEA PER QUESTIONI DI DELICATEZZA DEI MATERIALI
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urbo83
Principiante
3 Discussioni
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11 agosto 2007 alle 12:11:50
Il blover sarebbe il collettore di aspirazione?
Quindi in sostanza nessun 2 tempi sarebbe adatto per il pulling?
--------------- http://www.urbo.altervista.org
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CATD348
Eliminato
0 Discussione
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11 agosto 2007 alle 12:45:38
no il blover e' una specie di volumetrico ad ingranaggi pero'! fatto con due specie di tondi lavorati a mezze lune che girano in contrapposizione di lunghezza 60cm e di spessore 15 cm chiusi dentro ad una aspecie di scatola posizionata tra le 2 bancate. Nel 6 cilindri in linea e' posizionato dalla parte dx
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Luca
Eliminato
0 Discussione
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11 agosto 2007 alle 12:58:29
Un blower è il compressore volumetrico che montano i v8 americani, anche quelli da pulling, o sbaglio?
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CATD348
Eliminato
0 Discussione
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11 agosto 2007 alle 13:46:03
tutta un'altra cosa
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