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Forum TPM Tractor Pulling Mania |
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Ma quanti giri fai ?? |
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Autore |
Messaggio |
Cobra
Responsabile Forum
Utente
56 Discussioni
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26 luglio 2007 alle 14:58:53 Modificato il 25 luglio 2008 alle 22:34:06
Ma quanti giri fai ??
Come abbiamo visto i limiti di alcuni pezzi sono evidenti quando vengono sottoposti a regimi di rotazione elevati.
In areonautica per esempio la velocita periferica delle eliche non puo superare la vel del suono per ovvi motivi.
Le frizioni tradizionali credo abbiano lo stesso problema più sono grandi meno sopportano alti regimi, quindi i puller devono avere frizioni idonee e fino a qua niente di particolare.
Il discorso cambia per pezzi come il volano per esempio.
altro problema i pistoni per esempio hanno problemi a sopportare alti regimi??
Ma la cosa che in realta mi son sempre chiesto è come si fà ad aumentare così tanto il regime di rotazione di un motore? Io ho pistolato il trattore di mio babbo ma più di 3000 giri (e dopo gli ho dovuto cambiare la guarnizione della testa) non va neache se lo butto giù da un dirupo. (che pericolo ho corso ?)
Attendo ansioso vostre risposte
Cobra
--------------- * Cobra* il cronista
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CATD348
Eliminato
0 Discussione
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11 agosto 2007 alle 12:18:21
le cose piu' essenziali da modificare sono: asta cremagliera, molle delle massette rotative e massette rotative,ingranaggio della pompa, albero a camme! poi per gli altri segreti ognuno ha il suo. queste sono le cose essenziali
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